Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano PDF

Liberauniversitascandicci.it Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano Image
DESCRIZIONE
Il segreto della longevità marchigiana, ovvero ottantatré ricette per riscoprire la salute a tavola. Recuperando la saggezza e la fantasia della civiltà contadina - in antitesi alla standardizzazione imperante - gli autori hanno l'ambizione di infondere lo spirito comunitario e conviviale nelle persone, attraverso la buona cucina. Vengono proposte antiche ricette e ogni piatto ha una storia da raccontare: narrazioni che vengono da lontano, arricchite da proverbi e consigli nutrizionali, alla riscoperta dei prodotti tipici, nel rispetto della stagionalità e, soprattutto, con una nuova consapevolezza contro lo spreco. Un viaggio emozionale, dunque, che inevitabilmente diviene anche una scoperta del territorio, in una regione che ha saputo preservare intatto il fascino della sua memoria territoriale.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano.pdf
DIMENSIONE 1,78 MB
AUTORE Alessandro Pazzaglia,Massimiliano Petrelli
DATA 2018
ISBN 9788873263982

Leggi il libro Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Alessandro Pazzaglia,Massimiliano Petrelli!

Scoprire le Marche è un viaggio multisensoriale, che coinvolge in maniera emozionale tutti cinque i sensi. Cinque sono i sensi che le Marche deliziano, attraverso i territori delle cinque province, diversissime eppure simili fra di loro, tanto che ogni borgo, ogni angolo delle Marche suscita nel visitatore emozioni sempre nuove e sorprendenti...Scoprile con noi!

Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano. Conegliano. Città d'arte e del vino. Ediz. tedesca. Bunny Lake è scomparsa. Viaggio intorno alla Bioetica. Tra scienza e cinema. Valorizzare le donne conviene. Pensieri implicito e percezione visiva.

LIBRI CORRELATI

Spiegazione degli uccelli.pdf

La sirenetta. Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Canones poenitentiales. Kanonika. Vol. 24.pdf

Papà vendesi.pdf

L' ascolto rispettoso. Scritti psicoanalitici.pdf

Elegie. Testo latino a fronte.pdf

Elementi di fisiopatologia generale.pdf

Oh, mia patria! 1861. Un inviato speciale nel primo anno d'Italia.pdf

Roma tra Londra e Berlino. La politica estera fascista dal 1930 al 1940.pdf

Rough. New edition. Vol. 6.pdf

Mutandine di chiffon. Memorie retribuite.pdf

Angelo Gottarelli (1740-1813). Un protagonista della pittura imolese.pdf

Terra nuova (2017). Vol. 9: Ottobre..pdf