La lealtà. Una filosofia del comportamento processuale PDF

Liberauniversitascandicci.it La lealtà. Una filosofia del comportamento processuale Image
DESCRIZIONE
La lealtà che l'ordinamento impone alle parti nel processo non può essere ridotta a un banale rispetto delle regole assimilabile a quel fair play che deve essere chiesto a una coppia di giocatori o di duellanti. Più correttamente - ed è tale l'oggetto della presente ricerca - essa deve essere interpretata alla luce di una differente visione del processo, tale che lo si intenda come l'istituzionalizzazione di un paradigma relazionale che veicoli e mantenga l'interazione su un piano di parità e di dialogo. Difatti, affinché il comportamento soggettivo sia coerente con il senso dell'interazione processuale, è necessario che il dialogo tra le parti venga mantenuto su un piano di fondamentale parità.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La lealtà. Una filosofia del comportamento processuale.pdf
DIMENSIONE 5,92 MB
AUTORE Fabio Macioce
DATA 2005
ISBN 9788834854952

Leggi il libro La lealtà. Una filosofia del comportamento processuale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Fabio Macioce!

libro di Fabio Macioce La lealtà. Una filosofia del comportamento processuale (Giappichelli, Torino, 2005). L'obiettivo del libro è quello di proporre una riflessione filosofica sulla lealtà processuale a partire dall'art. 88 c.p.c. che espressamente sancisce l'illiceità del comportamento processuale sleale.

Nella specie, il diniego delle predette circostanze attenuanti era stato motivato evidenziando il censurabile comportamento processuale dell'imputato, improntato a reticenza ed ambiguità, e la Cassazione ha ritenuto inammissibile la censura alla sentenza di appello, in ciò richiamando Sez. 5, Sentenza n. 15547 del 19/03/2008, dep. 15/04/2008 ...

LIBRI CORRELATI

Fintech revolution.pdf

RDS. Rivista di diritto societario interno, internazionale comunitario e comparato (2012). Vol. 1.pdf

Respira come se fossi felice. La via dell'Alf.pdf

Nietzsche. Una tragedia borghese.pdf

Sulla guerra.pdf

Imparare a rischiare. Come prendere decisioni giuste.pdf

I magi. Custodi della segreta saggezza.pdf

Con questi occhi. Con CD Audio.pdf

Tanto scappo lo stesso. Romanzo di una matta.pdf

Infierno! 2.pdf