Io, Claudio PDF

Liberauniversitascandicci.it Io, Claudio Image
DESCRIZIONE
"Mi accingo a scrivere della mia vita; a partire dalla mia prima fanciullezza via via anno per anno fino a quella svolta fatale in cui, circa otto anni fa, mi trovai subitamente impegolato in una crisi che chiamerò 'aurea' e dalla quale non ho mai potuto districarmi." Zio di Caligola, marito dell'infedele Messalina, padre adottivo e vittima di Nerone, l'imperatore Claudio inizia il racconto della sua vita, scritto proprio di suo pugno, e non affidato, com'era costume a quei tempi, a un oscuro segretario o a un annalista adulatore. Immaginaria autobiografia del grande imperatore, "Io, Claudio" rievoca i fasti, i costumi e la potenza della Roma imperiale, ma anche gli episodi grotteschi e le tragiche avventure di colui che, tra i dodici Cesari, ebbe la vita più movimentata. Primo "generalissimo" dell'impero, seguiremo Claudio nell'instaurazione della dominazione permanente della Britannia, nei palazzi dei deserti libici, per le strade di Roma, negli accampamenti dei Balcani, addirittura ad Antiochia in una casa infestata dagli spiriti.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Io, Claudio.pdf
DIMENSIONE 8,77 MB
AUTORE Robert Graves
DATA 2012
ISBN 9788863804249

Abbiamo conservato per te il libro Io, Claudio dell'autore Robert Graves in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Io, Claudio ha riscosso infinitamente più consenso da parte del grande pubblico di qualsiasi storico romano e dell'antichità. Graves con questo libro ha avvicinato i suoi lettori alla storia antica restando fedele al resoconto del più famoso storico dell'età imperiale.

Ascolta 'Sono Io' di Claudio Baglioni. Io a una donna / ho dato e ho preso il male e il bene / e un amore / mettendo al cuore ali e catene / fiumi di pianto / e un mare aperto nelle vene

LIBRI CORRELATI

Cooperare a scuola. Osservare e gestire l'interazione sociale.pdf

Che nome dare al tuo cucciolo dai più classici ai più originali. Con i nomi dei cani famosi.pdf

Vai tranquillo. Agi e disagi di uno studente universitario.pdf

L' uomo della pioggia.pdf

Matematica economica.pdf

Da uno a infinito.pdf

Non dormi, piccolo orso?.pdf

Acquistare e vendere casa.pdf

Clero e guerra nell'alto Medioevo.pdf

Futuri dimenticati. Con la posta notturna. Facile come l'A.B.C..pdf

Mumù e altri racconti.pdf

Josef Frank. L'architettura religiosa di Leon Battista Alberti.pdf

Quattrocentoventotto dopo Cristo. Storia di un anno.pdf

Vieni e vola via con me.pdf

Italia 5.0. Un nuovo umanesimo per rilanciare il Paese.pdf

Diritto penale dell'economia.pdf