Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management PDF

Liberauniversitascandicci.it Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management Image
DESCRIZIONE
L'attenzione alla forma di prodotti e servizi, che finora era stata considerata piuttosto marginale, tende a divenire sempre più un elemento centrale della competitività delle aziende, come conferma tra l'altro il successo clamoroso di marche quali Absolut Vodka o Desigual. L'autore, partendo dalla constatazione che, nonostante questa crescente importanza dei fattori estetici delle marche, vige una certa negligenza nei loro confronti da parte dei brand managers o dei docenti e ricercatori, ci propone alcuni strumenti manageriali, teorici e pratici, sia di tipo analitico che di tipo metodologico, che offrono il vantaggio di poter chiarire, pianificare e gestire gli aspetti estetici delle manifestazioni delle marche, e che permettono una gestione più accurata del design, delle attività creative e della comunicazione in generale. Gli strumenti introdotti sono stati applicati via via ad alcuni casi specifici di marche, quali Samsonite, Citroën, Intel, Caisse d'épargne, Gucci, Mercedes, Pininfarina, Zippo, Chanel, Hermès, SAP, CFA Institute, Paul Smith, etc., e all'opera di architetti come Gehry. Nell'affrontare la complessità della materia estetica è stato necessario richiamare autori di discipline molto diverse, come quelle del marketing, della psicologia, della semiotica, dell'intelligenza artificiale e soprattutto della storia dell'arte, per contribuire a instaurare l'estetica di marca come nuovo approccio manageriale alla loro gestione.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management.pdf
DIMENSIONE 2,25 MB
AUTORE Gérald Mazzalovo
DATA 2011
ISBN 9788856830866

Leggi il libro Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Gérald Mazzalovo!

Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso ... Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management ... vige ancora una certa negligenza nei loro confronti da parte dei brand managers o dei docenti e ricercatori ...

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali. ... Luxury brand management.

LIBRI CORRELATI

Giada giraffa. Schiaccia qui. Ediz. illustrata.pdf

Cicerone.pdf

Re Merda. trasforma ciò che tocca ma non e oro.pdf

La filosofia di Suzanne Vega. Neighborhood Buddhas.pdf

I (miei) grandi classici.pdf

Übelblatt. Vol. 18.pdf

L' economia del su misura. Artigiani, innovazione, digitale.pdf

Tessiture. Letterature e culture di lingua inglese nella didattica dei cultural studies.pdf

Appunti. Vol. 2.pdf

La porta proibita.pdf

Dizionario arabo classico.pdf

Le mie risposte alle grandi domande.pdf

C'era una vodka. Un'educazione spirituale da 0° a 60°.pdf

Training per cani coterapeuti e supporto disabili.pdf

Ho fotografato l'anima. Un viaggio al centro della mente.pdf