Il bello che educa anche a scuola PDF

Liberauniversitascandicci.it Il bello che educa anche a scuola Image
DESCRIZIONE
Sempre più al centro di interpretazioni nei diversi campi del sapere, il bello è simile a un 'mosaico' che riflette dimensioni, espressioni ed attività assai diverse tra loro. 'Cifra' peculiare dell'umano, capace di avvicinare persone, società, esperienze, come quelle educative che bambini e adolescenti vivono a scuola e nei diversi spazi delle città, il bello richiede di essere promosso come finalità educativa di una scuola che si ispiri all'"umanesimo della bellezza". In questa prospettiva, il volume offre rimandi a percorsi educativi e progettualità didattiche che possono aiutare educatori ed insegnanti a formare persone "sensibili al bello". Contributi di: Maurizio Fabbri, Yolanda Espiña, Giovanni Gasparini, Giuseppe Mari, Monica Amadini, Marisa Musaio Monica Crotti, Damiano Meregalli, Patrizia Rovello.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il bello che educa anche a scuola.pdf
DIMENSIONE 3,10 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2016
ISBN 9788834332313

Leggi il libro Il bello che educa anche a scuola PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

'Cifra' peculiare dell'umano, capace di avvicinare persone, società, esperienze, come quelle educative che bambini e adolescenti vivono a scuola e nei diversi spazi delle città, il bello richiede di essere promosso come finalità educativa di una scuola che si ispiri all'"umanesimo della bellezza".

Caro direttore, l'educazione alla legalità è un tema di cui oggi la scuola è sollecitata a farsi carico con particolare impegno, anche perché lo stesso esame di Stato nel colloquio avrà una ...

LIBRI CORRELATI

Una merce molto pregiata.pdf

Boston e il New England. Con mappa.pdf

Napoletanità. Dai Borbone a Pino Daniele, viaggio nell'anima di un popolo.pdf

Il diario di Sabna Guzz.pdf

Student voice. Prospettive internazionali e pratiche emergenti in Italia.pdf

A nudo per te. The crossfire series. Vol. 1.pdf

Regole contrattuali e tutela dell'agente di commercio.pdf

I confini di Babele. Il cervello e il mistero delle lingue impossibili.pdf

Le ville friulane, istriane e dalmate. Ediz. a colori.pdf

I traditori.pdf

Guida all'ascolto della musica sinfonica.pdf

Lehman Trilogy.pdf

Non so chi sei.pdf