Stidda. L'altra mafia raccontata dal capoclan Claudio Carbonaro PDF

Liberauniversitascandicci.it Stidda. L'altra mafia raccontata dal capoclan Claudio Carbonaro Image
DESCRIZIONE
Una storia vera di riti, di giuramenti, di santini bruciati tra le mani e di vite adolescenti spezzate. La nuova mafia, la Stidda, la Stella che sfida Cosa Nostra. Il memoriale di Claudio Carbonaro, il capoclan della omonima famiglia, colui che ha ideato la guerra dei bambini contro Riina e Provenzano e che si è addossato la paternità di ben 130 omicidi. C'è una paranza dei bambini, come quella raccontata da Saviano a Napoli, anche in Sicilia. È la storia vera di alcuni minorenni che, all'età in cui si è normalmente ancora bambini, vengono addestrati per uccidere senza pietà vecchi capimafia di Cosa Nostra. Una storia vera di riti, di giuramenti, di santini bruciati tra le mani e di vite adolescenti spezzate. La nuova mafia, la Stidda, la Stella che sfida Cosa Nostra, e riesce, per molti anni, a metterla in crisi e a fare quello che lo Stato non riesce a fare: sconfiggerla. Una vera mattanza, che insanguinò per molti anni le strade della Sicilia. Adesso sono diventati adulti e dominano molti settori del commercio, anche al nord. La Stidda, l'altra mafia che pochi conoscono.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Stidda. L'altra mafia raccontata dal capoclan Claudio Carbonaro.pdf
DIMENSIONE 8,21 MB
AUTORE Giuseppe Bascietto
DATA 2019
ISBN 9788893233040

Scarica l'e-book Stidda. L'altra mafia raccontata dal capoclan Claudio Carbonaro in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Bascietto. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Nel libro si incrociano le loro storie e le loro confessioni davanti a un tribunale dove raccontano in un crescendo di violenza, che forse non ha eguali, come si sviluppò la Stidda. Due di loro già a 14 anni vengono cooptati dalla cosca prima per attentati incendiari e poi per uccidere i nemici del clan, i commercianti che non si piegavano al pizzo e uomini delle forze dell'ordine.

Stidda è un libro di Bascietto Giuseppe edito da Aliberti ... STIDDA L'ALTRA MAFIA RACCONTATA DEL CAPOCLAN CLAUDIO CARBONARO bascietto giuseppe ... Volevano essere la nuova mafia, la Stella maligna - Stidda, appunto, in siciliano - che sfidava Cosa nostra, e che riuscì, per molti anni, a metterla in crisi. Fino a compiere ciò che ...

LIBRI CORRELATI

Cos'è il sonno? Ediz. a colori.pdf

Primera tormenta. Non una di meno, non una morta in più. Testo spagnolo a fronte.pdf

Don Milani. Bestie, uomini e Dio.pdf

Lo smeraldo lucente.pdf

Il comandante dell'Exodus.pdf

Animali in fattoria. Tocca & ascolta. Libro sonoro.pdf

L' arte di vendere. Conquistare la fiducia e realizzare grandi risultati.pdf

Cinquanta sfumature di grigio.pdf

Il manuale della terapia dei Trigger Point. Guida all'auto-trattamento per alleviare il dolore.pdf

L' ABC dell'economia e altri scritti.pdf

Dies irae.pdf