Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online PDF

Liberauniversitascandicci.it Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online Image
DESCRIZIONE
Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del made in Italy? Come sempre, la risposta è "dipende". Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme vengono usate. Questo agile manuale insegna a fare scelte ragionate comprendendo quale canale è più in sintonia con ciò che si vuole comunicare e con i contenuti a disposizione. Si parte dall'osservazione del mercato del vino in Italia, chiarendo chi sono i consumatori e come scelgono, quindi si passa al ruolo delle emozioni e del neuromarketing. Dopo aver osservato le modalità con cui produttori, wine writer, wine influencer e sommelier utilizzano i social media, si passa all'analisi dei canali più rilevanti e dei relativi strumenti, mostrando come creare conversazione e interazione tra un'azienda e i consumatori. Per finire si osservano alcuni casi di successo italiani ed esteri. Una guida ricca di consigli pratici per piccoli e grandi produttori, giornalisti e sommelier, pensata per fornire virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online.pdf
DIMENSIONE 4,88 MB
AUTORE Barbara Sgarzi
DATA 2019
ISBN 9788850335077

Abbiamo conservato per te il libro Social media wine. Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online dell'autore Barbara Sgarzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Social Media Wine Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online. di Barbara Sgarzi. ... Imparare a comunicare il vino attraverso i social media. Sfruttare le peculiarità di Instagram, ... Social Media Wine Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online. Barbara Sgarzi.

Doppio appuntamento organizzato da Ferpi Triveneto a Verona per la comunicazione per il Food&Wine. La giornalista e docente Barbara Sgarzi ha presentato lo scorso 28 novembre alla Libreria Feltrinelli il suo ultimo libro "Social Media Wine; strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online" edito da Apogeo.

LIBRI CORRELATI

Matematicamica. Quaderno-testo facilitato di matematica per gli studenti dei Centri TP-EDA.pdf

Assetto ruote. Corso teorico pratico.pdf

Atomic Robo. Vol. 5: Atomic Robo e l'arte letale della scienza..pdf

Gli scritti.pdf

La sanzione nell'esperienza giuridica.pdf

Interventi nel centro storico.pdf

La spada di Shannara.pdf

Manuale di contabilità e finanza degli enti locali.pdf

La caduta della Francia. Da Sedan all'occupazione nazista.pdf

Un viaggio in sambuco.pdf

Splash. Ediz. italiana.pdf

Amoretti. Testo inglese a fronte.pdf

Eurabia. Come l'Europa è diventata anticristiana, antioccidentale, antiamericana, antisemita.pdf