Il ragazzo nuovo PDF

Liberauniversitascandicci.it Il ragazzo nuovo Image
DESCRIZIONE
L'Otello di Tracy Chevalier. Un progetto internazionale in cui celebri autori contemporanei riscrivono le opere più amate di William Shakespeare «Creatrice di atmosfere uniche e di voci autentiche» - The NYT Book Review Dee fu la prima a notarlo. La fece sentire speciale averlo un istante tutto per sé, prima che anche il resto del mondo lo vedesse, rimanendo di sicuro senza fiato È quasi estate, la scuola sta per finire. Ma per Osei Kokote, tredici anni, figlio di un diplomatico ghanese, è il primo giorno in un nuovo istituto, nell'ennesima città in cui si trova circondato da visi sconosciuti. Stavolta i suoi compagni sono solo ragazzini bianchi. E quando Osei mette piede nel cortile, quel mattino, con gli alunni tutti in fila, in attesa che la campanella dia inizio alle lezioni, per un attimo a muovere l'aria sono soltanto le domande sussurrate a mezza bocca e le occhiate diffidenti. Per sua fortuna troverà presto un'alleata in Dee, la ragazzina più popolare della scuola, la biondina che tutti vorrebbero come amica. La complicità tra loro è immediata: un sentimento che nasce e cresce improvviso, talmente intenso da sollevarsi in volo come un globo di luce in un giorno uguale agli altri, ma al tempo stesso un sentimento troppo pulito e cristallino per non provocare invidie e reazioni malevole. Tracy Chevalier, maestra della narrazione storica, ha scelto di ambientare un nuovo Otello nell'America degli anni Settanta, all'interno del cortile di una scuola periferica di Washington DC, dove i ragazzini si fidanzano all'intervallo e si lasciano all'ora di pranzo. Dove i loro gesti e giochi lasciano già trasparire gli insidiosi pregiudizi degli adulti. Tutto, in questo romanzo tragico, si svolge nell'arco di un solo giorno. Che sembra poco, ma non lo è, per raccontare come la gelosia, le prevaricazioni e il tradimento possono comodamente stritolare un gruppo di amici e lasciare noi, sul finire del pomeriggio, ancora increduli e spaventati.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il ragazzo nuovo.pdf
DIMENSIONE 4,32 MB
AUTORE none
DATA 2017
ISBN 9788817094528

Abbiamo conservato per te il libro Il ragazzo nuovo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'istinto primitivo del ragazzo nuovo viene risvegliato solamente quando l'antagonista Ian instilla il dubbio del tradimento, mettendo in ballo l'alleanza cristallina con Dee, la ragazzina più popolare della scuola. Le innumerevoli violenze fisiche e verbali contenute soprattutto nel IV° e nel V° capitolo

Il ragazzo nuovo è il romanzo che fa parte dell'Hogarth Shakespeare Project: un progetto internazionale in cui celebri autori contemporanei riscrivono le opere più amate di William Shakespeare. La trama. È quasi estate, la scuola sta per finire.

LIBRI CORRELATI

Suicidi. Studio sulla condizione umana nella crisi.pdf

Mottarone. La montagna dei milanesi.pdf

Il mio romanzo familiare. Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori.pdf

Stickers mania. Hello Kitty. Con adesivi.pdf

Dialoghi con Norberto Bobbio. Su politica, fede, nonviolenza.pdf

Love begins. Vol. 8.pdf

Il cinema di Stanley Kubrick.pdf

Il bianco, il nero, il colore. Cinema dell'impero britannico e delle sue ex-colonie, 1929-1972.pdf

Un corpo solo. «Sulle orme di Francesco per incontrare Cristo». Percorso per l'estate dei ragazzi. Con CD Audio.pdf

Per puro caso?.pdf

Reti di possibilità. Quando la pedagogia incontra le prassi sanitarie.pdf

Luciano Cafagna. Tra ricerca storica e impegno civile.pdf

Apprendimento e formazione nelle organizzazioni. Una prospettiva psicologica.pdf

XIII. Tredici contro uno-Steve Rowland. Vol. 5.pdf

Scomparsa.pdf

Quando Hitler rubò il coniglio rosa.pdf

Introduzione all'immunologia. Ediz. mylab. Con espansione online.pdf