Manuale di bioetica. Vol. 2: Aspetti medico-sociali. PDF

Liberauniversitascandicci.it Manuale di bioetica. Vol. 2: Aspetti medico-sociali. Image
DESCRIZIONE
«Una buona politica esige una buona medicina e una buona medicina richiede una valida etica». Questa frase, che apre il II volume del Manuale di bioetica dedicato agli aspetti medico-sociali e posta già nell'edizione precedente del 2002, sta diventando sempre più vera. Società, organizzazione sanitaria ed esercizio della professione medica sono intrecciati insieme e sono condizionati dalle scelte di fondo sul piano etico. I temi di questo volume quali la psichiatria, i comportamenti e gli orientamenti in tema di sessualità (è stato incluso un paragrafo sulla pedofilia), l'uso e l'abuso delle droghe (tabagismo, alcolismo), la diffusione dell'AiDS, il trattamento del rischio in ambito occupazionale (fabbriche, traffico, sport, catastrofi), i problemi relativi all'invecchiamento della popolazione o al trattamento dell'handicap, il condizionamento economico a carico dell'organizzazione sanitaria e dell'assistenza medica - pongono in evidenza la connessione fra la società, essa stessa malata, l'esercizio della medicina e le responsabilità personali, professionali e politiche. La presente edizione, oltre all'aggiornamento bibliografico-scientifico, offre una preziosa sintesi a ogni capitolo, utile per fini didattici.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Manuale di bioetica. Vol. 2: Aspetti medico-sociali..pdf
DIMENSIONE 2,57 MB
AUTORE Elio Sgreccia
DATA 2011
ISBN 9788834318836

Leggi il libro Manuale di bioetica. Vol. 2: Aspetti medico-sociali. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Elio Sgreccia!

Manuale di bioetica vol. 2 - Aspetti medico-sociali: Elio Sgreccia: 9788834309223: Books - Amazon.ca. Skip to main content. Try Prime Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books. Go Search Best Sellers Gift Ideas New Releases Deals Store Coupons AmazonBasics ...

"Particolarmente significativo è il risveglio di una riflessione etica attorno alla vita: con la nascita e lo sviluppo sempre più diffuso della bioetica vengono favoriti la riflessione e il dialogo - tra credenti e non credenti, come pure tra credenti di diverse religioni - su problemi etici, anche fondamentali, che interessano la vita dell'uomo".

LIBRI CORRELATI

Il cinquantesimo anno delle frecce tricolori. Ambasciatori del mondo. Ediz. numerata.pdf

Rapunzel. L'intreccio della torre. Ediz. illustrata.pdf

Strane creature. Vol. 1.pdf

Laurie Anderson. Racconti e suoni del corpo elettrico.pdf

Bligal di pietra e luce.pdf

Arte histórico-teológico (bordado pictórico).pdf

Iron Maiden. Le origini del mito.pdf

La roccia. Gennaio-febbraio 2016. Vol. 7.pdf

Le manifestazioni storiche pisane. Calendario 2008.pdf

La camera chiara. Nota sulla fotografia.pdf

Windows 7. La tua prima guida.pdf

Yoga della comprensione interiore.pdf

Guida ragionata alla Costituzione Italiana.pdf

Annali dell'Istituto storico italo-germanico in Trento. Vol. 16.pdf

Animals of Africa. Ediz. a colori. Con puzzle.pdf