Luoghi di culto 1997-2007 PDF

Liberauniversitascandicci.it Luoghi di culto 1997-2007 Image
DESCRIZIONE
La realizzazione di spazi per comunità religiose è solo apparentemente un'esercitazione di libera creatività progettuale, tesa alla definizione di uno "spazio sacro" di carattere metafisico. Al contrario, i committenti religiosi hanno sempre posto all'attenzione dei progettisti specifici obiettivi, articolati su programmi complessi - talora contraddittori - per ottemperare ai diversi fini liturgici, catechetici, caritativi e aggregativi che lo spazio di culto comunitario ospita. Oltre a precise indicazioni funzionali (relative, per esempio, allo svolgimento dei diversi riti), le architetture delle grandi religioni sono state, e continuano ad essere, straordinari mezzi per mettere in rapporto le religioni stesse con la storia, con la società e con le culture locali, secondo un'inesausta dialettica tra identità e relazionalità. A fronte di processi globali - quali la secolarizzazione delle chiese cristiane, l'incontro con la modernità delle società islamiche, l'individualismo e la virtualità delle comunicazioni interpersonali - le religioni storiche continuano a investire in architetture, che da un lato ne sottolineino le reciproche differenze, ma che, dall'altro, evidenzi le contaminazioni culturali.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Luoghi di culto 1997-2007.pdf
DIMENSIONE 7,10 MB
AUTORE Andrea Longhi
DATA 2008
ISBN 9788861160620

Abbiamo conservato per te il libro Luoghi di culto 1997-2007 dell'autore Andrea Longhi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Compra Luoghi di culto 1997-2007. Ediz. illustrata. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Culto/Luoghi di culto/Persone sacri. IL CULTO (PUJA) Il culto si basa su offerte alle divinità.La pratica religiosa di ogni induista è la puja cioè un atto di adorazione verso ad una divinità, che può esprimersi in un culto, una cerimonia o un rito di offerte e preghiere che si possono fare sia in casa che nel tempio.

LIBRI CORRELATI

Maia. Rivista di letterature classiche (2016). Vol. 1.pdf

Marrakech dietro le antiche porte. Viaggio curioso nella città dei riad.pdf

Prendilo! Ediz. a colori.pdf

The Right Thing. Livello 5 (B1). Con CD-Audio.pdf

Gli Incredibili. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

La città metropolitana: strategie per il governo e la pianificazione.pdf

La via Romea Strata in bicicletta. Ediz. a spirale. Vol. 3: Da Montagnana a Fucecchio-San Miniato..pdf

Come il lupo.pdf

Le difficoltà ortografiche. Vol. 1: Attività su digrammi e trigrammi..pdf

Triade dell'anima.pdf

Forum sull'Italicum. Nove studiosi a confronto.pdf

La donna per legare il sole.pdf

Alice, punto e a capo.pdf

Demon slayer. Kimetsu no yaiba. Vol. 5.pdf