Il Piccolo Principe PDF

Liberauniversitascandicci.it Il Piccolo Principe Image
DESCRIZIONE
Un aviatore in volo sopra il deserto del Sahara è costretto da un'avaria ad atterrare nel mezzo del nulla. Pensa di essere solo sotto il cielo trapunto di stelle, lontano mille miglia dalla civiltà. Quando all'improvviso, una voce lo sorprende: "Disegnami una pecora!". A parlare è un bambino, il principe del lontano asteroide B 612, su cui viveva in compagnia di tre vulcani e una rosa, piccola e vanitosa. Di lì è partito per un lungo viaggio attraverso il cosmo, durante il quale ha incontrato tanti bizzarri personaggi - un re solitario, un vanitoso che loda solo sé stesso, un arido businessman, un ubriacone che beve per dimenticare, uno zelante lampionaio e un geografo imparando da ciascuno le piccole grandi verità che compongono il mosaico della saggezza umana. Approdato infine sulla terra viene avvicinato da una volpe che gli chiede di essere addomesticata e gli rivela il segreto più prezioso: quello dell'amicizia. Ma al termine del racconto è tempo per l'uomo e per il bambino di separarsi: il piccolo principe deve far ritorno alla sua rosa. Non prima di aver fatto dono al pilota del suo sorriso e di un confortante messaggio: ogni volta che alzerà lo sguardo verso le stelle saprà che lassù c'è un piccolo principe che veglia la sua rosa. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il Piccolo Principe.pdf
DIMENSIONE 1,85 MB
AUTORE Antoine de Saint-Exupéry
DATA 2015
ISBN 9788811810742

Scarica l'e-book Il Piccolo Principe in formato pdf. L'autore del libro è Antoine de Saint-Exupéry. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Il piccolo principe (The Little Prince) - Un film di Mark Osborne. Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi. Con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges. Fantastico, Francia, 2015. Durata 107 min. Consigli per la visione Film per tutti.

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

LIBRI CORRELATI

Io, Charlotte tra le Corbusier, Léger e Jeanneret.pdf

Nel rispetto dei reciproci ruoli. Lineamenti di storia della contrattazione collettiva in Italia.pdf

La mia prima enciclopedia. Ediz. illustrata.pdf

Statistica descrittiva. Applicazioni economiche e aziendali.pdf

Il giro del mondo in 80 giorni.pdf

Il caso del lituano.pdf

Emma. Vol. 4.pdf

Il mistero del tempio. La rivolta ebraica sotto Traiano.pdf

Conciliare famiglia e lavoro. Vecchi e nuovi patti tra sessi e generazioni.pdf

Tintin sulla Luna.pdf

Carlo Portelli. Pittore eccentrico fra Rosso Fiorentino e Vasari. Catalogo della mostra (Firenze, 22 dicembre 2015-30 aprile 2016).pdf

Favole, favole. 360 favole create da bambini portatori di tumore alla luce della semiotica e della psicologia.pdf

Tennis al cinema. La prima guida ragionata allo sport dei gesti bianchi passato sul grande schermo.pdf

Tecnologia del costruire.pdf

La pentola.pdf

100 modi per insegnare l'autonomia ai vostri bambini.pdf

Aladdin. Il mio primo album da colorare.pdf

Resistenza svelata. L'agente segreto suor Carla De Noni.pdf