Dimora. Per sfuggire all'era del movimento perpetuo PDF

Liberauniversitascandicci.it Dimora. Per sfuggire all'era del movimento perpetuo Image
DESCRIZIONE
«Intorno a noi tutto cambia. Bisogna seguire il ritmo... Il nostro mondo ha fatto del movimento un imperativo universale. E se la vita è evoluzione, se l'economia è crescita, se la politica è progresso, allora tutto ciò che non si trasforma deve sparire. In un tempo in cui il mondo occidentale è reso fragile per una sorta di spossatezza interiore e poiché il rapporto che avremo con la rapida evoluzione delle innovazioni tecnologiche rappresenterà la grande sfida politica degli anni a venire, mi è sembrato fondamentale mostrare lo squilibrio che si è venuto a creare in seguito alla dimenticanza della stabilità necessaria alla nostra vita. Ciò che rende possibile il movimento di ogni vita e le dona un senso è sempre ciò che permane. Abbiamo bisogno di una dimora, di un luogo da abitare dove ci possiamo ritrovare, un luogo che diventi familiare, un punto fisso, un riferimento intorno al quale il mondo intero si organizzi».

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Dimora. Per sfuggire all'era del movimento perpetuo.pdf
DIMENSIONE 4,37 MB
AUTORE François-Xavier Bellamy
DATA 2019
ISBN 9788852606199

Abbiamo conservato per te il libro Dimora. Per sfuggire all'era del movimento perpetuo dell'autore François-Xavier Bellamy in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dimora. Per sfuggire all'era del movimento perpetuo è un libro di François-Xavier Bellamy pubblicato da Itaca (Castel Bolognese) nella collana Saggi: acquista su IBS a 17.10€!

Abbiamo bisogno di una dimora, di un luogo da abitare dove ci possiamo ritrovare, un luogo che diventi familiare, un punto fisso, un riferimento intorno al quale il mondo intero si organizzi». Estratto da "DIMORA. Per sfuggire all'era del movimento perpetuo", Itaca edizioni, 2019.

LIBRI CORRELATI

Le religioni secondo Andrea.pdf

Il patrimonio mondiale dell'Unesco: I santuari della natura-I tesori dell'arte-Antiche civiltà. Ediz. illustrata.pdf

Il musicastorie. Un non-libro da ascoltare per creare.pdf

L' autunno dell'anno prima.pdf

Complessità e distretti industriali: dinamiche, modelli, casi reali.pdf

Schizofrenia. Scale per la valutazione dei sintomi positivi e negativi.pdf

Pets. L.O.L. surprise! Albo magico.pdf

Favole da colorare. Ediz. illustrata.pdf

Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto.pdf

I verbi russi. Morfologia, tipi di coniugazione, aspetto, uso nel contesto, verbi di moto, famiglie di verbi e reggenza verbale.pdf