L' idea di giustizia. Da John Rawls a oggi PDF

Liberauniversitascandicci.it L' idea di giustizia. Da John Rawls a oggi Image
DESCRIZIONE
Con la pubblicazione di "A Theory of Justice" di John Rawls, nel 1971, ha ricevuto nuovo impulso la discussione sulla giustizia sociale, imponendosi ben presto come uno dei temi centrali nella discussione pubblica dei paesi occidentali. Ciò si deve, in larga misura, alla straordinaria influenza che il metodo e le idee che Rawls aveva presentato, dopo un lungo periodo di gestazione, nel libro del 1971, hanno avuto su generazioni di studiosi. Lo scopo di questa antologia è aiutare il lettore ad acquisire familiarità con il dibattito sulla giustizia sociale che ruota intorno alle tesi di Rawls, attraverso la lettura di alcuni articoli che sono ormai considerati classici. Al termine del volume c'è un'ampia sezione di letture ulteriori, che funge da guida elementare alla sterminata discussione sulla giustizia, prima e dopo Rawls.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE L' idea di giustizia. Da John Rawls a oggi.pdf
DIMENSIONE 6,35 MB
AUTORE none
DATA 2010
ISBN 9788883501616

Abbiamo conservato per te il libro L' idea di giustizia. Da John Rawls a oggi dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' idea di giustizia. Da John Rawls a oggi, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Università Bocconi Editore, collana Paperback, data pubblicazione febbraio 2016, 9788883502408.

L'idea di giustizia. Da John Rawls a oggi, dell'editore Università Bocconi. Percorso di lettura del libro:

LIBRI CORRELATI

Viaggi da Fermo. Un sillabario piceno.pdf

La conquista interiore della pace.pdf

Comunicazione e allenamento mentale nello sport. Con DVD.pdf

La volgarità in letteratura.pdf

Il mio primo alfabetiere.pdf

Bellini e i belliniani. Dall'Accademia dei Concordi di Rovigo. Catalogo della mostra (Conigliano, 25 febbraio-18 giugno 2017). Ediz. a colori.pdf

Aurora. Ediz. illustrata.pdf

Platinum end. Vol. 7.pdf

Gerusalemme 1:10.000.pdf

Alta tensione.pdf

Sushi facilissimo.pdf

Contro il reato di immigrazione clandestina. Un'inutile, immorale, impraticabile minaccia.pdf