Le leggi della semplicità PDF

Liberauniversitascandicci.it Le leggi della semplicità Image
DESCRIZIONE
Semplicità equivale a buon senso, a equilibrio: questo l'insegnamento che sembriamo trarre sempre di più dalla vita di tutti i giorni. Ci ribelliamo contro la tecnologia, sempre più complicata e contorta, contro i lettori DVD in cui ormai non si contano menu e funzioni o, ancora, contro i software che immancabilmente si accompagnano a veri e propri manuali di istruzioni. L'iPod e il suo straordinario successo lo dimostrano: la semplicità, specie nell'era digitale, è la carta vincente. Uno studioso del MIT ha fatto di questo affascinante tema l'oggetto delle sue incessanti ricerche e ci propone qui un semplicissimo e tuttavia denso trattatello sulla semplicità, scritto per permettere ai lettori di comprenderne i fondamenti e di esplorarne i legami con il design, la tecnologia e la vita in generale. Concepito secondo lo stesso criterio di semplicità, il libro di Maeda illustra le dieci leggi fondamentali di questo concetto, dalla più semplice ("Riduci") alla più complessa ("Semplicità significa sottrarre l'ovvio e aggiungere il significativo"): dieci leggi concentrate in poco più di cento pagine, di modo che anche la lettura e il tempo necessario a compierla siano all'insegna della semplicità e diano modo a chiunque di far proprie le linee guida di questa affascinante teoria anche durante la pausa pranzo o un volo di breve durata.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Le leggi della semplicità.pdf
DIMENSIONE 5,56 MB
AUTORE John Maeda
DATA 2006
ISBN 9788842420057

Leggi il libro Le leggi della semplicità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di John Maeda!

John Maeda - Le leggi della semplicità (2006) FORMATO PDF Semplicità equivale a buon senso, a equilibrio: questo l'insegnamento che sembriamo trarre sempre di più dalla vita di tutti i giorni. Ci ribelliamo contro la tecnologia, sempre più complicata e contorta, contro i lettori DVD in cui ormai non si contano menu e funzioni o, […]

La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere. (Audrey Hepburn) Di tutte le cose, la semplicità è la più difficile da copiare. (Richard Steele) La semplicità è la cosa più difficile da ottenere a questo mondo; è l'estremo limite dell'esperienza e l'ultimo sforzo del genio.

LIBRI CORRELATI

Se lui se n'è andato, perché il suo lurido accappatoio è ancora nel tuo bagno?.pdf

Le valutazioni internazionali e la scuola italiana.pdf

La nuvola Olga non vuole dormire.pdf

L' economia aziendale oggi.pdf

Della seduzione.pdf

Kuroko's basket. Replace plus. Vol. 2.pdf

Politica economica.pdf

La doppia maschera.pdf

Riccioli d'oro. I piccolini. Ediz. a colori.pdf

Storia, misura del mondo.pdf

La scienza nei musei. Guida alla scoperta dello straordinario patrimonio museale scientifico italiano.pdf