Roald Dahl. Il cantastorie PDF

Liberauniversitascandicci.it Roald Dahl. Il cantastorie Image
DESCRIZIONE
Roald Dahl è uno dei più grandi scrittori cantastorie di tutti i tempi. La sua fantasia ha spinto la letteratura per ragazzi in territori inesplorati e, a poco più di vent'anni dall sua morte, la sua popolarità tra adulti e bambini non cessa di aumentare. Considerato un eroe dai suoi lettori, l'uomo dietro lo scrittore, tuttavia, è rimasto per anni un mistero, e il personaggio pubblico non stato immune da critiche. Alla sua morte la sua reputazione ha subito una trasformazione e i critici oggi ne celebrano l'impetuosa immaginazione, lo humour eccentrico e l'eleganza linguistica, mentre personaggi come Willy Wonka, il Grande Gigante Gentile e Matilde si ergono nel panorama letterario mondiale come creazioni immortali. Per questa biografia, Sturrock ha avuto accesso per la prima volta all'archivio privato dello scrittore, così come a centinaia di lettere e appunti inediti, rivelando aspetti sconosciuti della sua vita: la spaventosa esperienza come pilota di caccia; gli anni a Washington durante la Seconda guerra mondiale; la depressione causata dalle disgrazie che colpirono la moglie e i figli negli anni Sessanta. Il libro descrive la reazione di Dahl a queste dolorose esperienze e gli avvenimenti che lo portarono, dopo aver passato la cinquantina, a innamorarsi per la prima volta. Prefazione di Goffredo Fofi.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Roald Dahl. Il cantastorie.pdf
DIMENSIONE 1,33 MB
AUTORE Donald Sturrock
DATA 2012
ISBN 9788862881494

Abbiamo conservato per te il libro Roald Dahl. Il cantastorie dell'autore Donald Sturrock in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Roald Dahl è uno dei più grandi scrittori cantastorie di tutti i tempi. La sua fantasia ha spinto la letteratura per ragazzi in territori inesplorati e, a poco più di vent'anni dall sua morte, la sua popolarità tra adulti e bambini non cessa di aumentare.

Roald Dahl è uno dei più grandi scrittori e cantastorie di tutti i tempi. La sua fantasia ha spinto la letteratura per ragazzi in territori inesplorati e, a poco più di vent'anni dalla sua morte, la sua popolarità tra adulti e bambini non cessa di aumentare. Considerato un eroe dai suoi lettori,...

LIBRI CORRELATI

Antìkoi. Ediz. illustrata. Vol. 3: Racconti di trasformazione..pdf

11 settembre: il reichstag di Bush?.pdf

Esplorazione urbana. Fotografare luoghi nascosti e rendere le vostre immagini spettacolari.pdf

Illusioni d'amore. Le motivazioni inconscie nella scelta del partner.pdf

Black Hammer. Vol. 1: Origini segrete.pdf

Trentasei stratagemmi. L'arte cinese della strategia per conquistare, sconfiggere, trionfare oggi.pdf

Il made in Italy. Natura, settori e problemi.pdf

Il Budda delle periferie.pdf

Fotografie segnanti. Breve storia del mondo. Il vero volto della nostra storia. Ediz. illustrata.pdf

Le ultime poesie. Testo inglese a fronte.pdf

Il gran ballo di Ballerina. Ediz. a colori.pdf