Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia PDF

Liberauniversitascandicci.it Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia Image
DESCRIZIONE
È tradizione catalogare e inscrivere in correnti filosofiche tutti i grandi pensatori che hanno solcato il nostro glorioso passato. Tuttavia, a guardare con occhio esperto, disincantato e cinico le teorie che questi illustri pensatori hanno formulato e scritto, emergono contraddizioni, incoerenze, assunti che fanno acqua da tutte le parti, pretese di certezze assurde e ancora molto altro ma, soprattutto, domande inutili. Questo saggio, narrato da chi la filosofia la esplora e la insegna quotidianamente, può essere letto da giovani studenti esasperati, esperti indagatori dell'animo umano ormai disillusi, ex-filosofi annoiati o più in generale semplici amanti, e curiosi della storia del pensiero che qui possono incontrare, in un tono a metà tra l'ironico e il dissacratorio, una prospettiva inconsueta. Al contrario di quanto sostengono studiosi serissimi e prendendo spunto da ciò che i filosofi hanno veramente detto o fatto, questo libro vuole dimostrare l'assoluta idiozia dei filosofi e la genuina inutilità dello studio della storia della filosofia nei licei. Beninteso: si tratta di uno scherzo. Forse. Prefazione di Pino Imperatore.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia.pdf
DIMENSIONE 6,94 MB
AUTORE Tony Brewer
DATA 2018
ISBN 9788898837472

Abbiamo conservato per te il libro Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia dell'autore Tony Brewer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Compra Non so di non sapere. Revisioni semiserie alla filosofia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime ...

Per questo Socrate è riconosciuto come padre fondatore dell'etica o filosofia morale. Per le vicende della sua vita e della sua filosofia che lo condussero al processo e alla condanna a morte è stato considerato, dal filosofo e classicista austriaco Theodor Gomperz, il «primo martire per la causa della libertà di pensiero e d'investigazione».

LIBRI CORRELATI

Lungo un nastro di sfoglia. Personalissimo viaggio nell'Emilia-Romagna della pasta ripiena e dei brodi.pdf

Gauguin.pdf

Il mio primo libro degli animali.pdf

Il libro dei santi. Piccola enciclopedia.pdf

Dialetto, dialetti e italiano. Ediz. illustrata.pdf

Maria. La madre di Gesù.pdf

Costantino Reyer e Pietro Gallo. Le origini degli sport moderni a Venezia.pdf

Buona notte Nora.pdf

I miei progetti la mia architettura.pdf

Lacrime di fata.pdf

Insegnanti comune di Roma.pdf

Lo zen. Un modo di vita, lavoro e arte in Estremo Oriente.pdf

Home sweet home. Prendersi cura della casa e fare le pulizie non è mai stato così bello. Copia autografata.pdf

La saggezza degli alberi.pdf

Analisi dei dati con Excel. Funzionalità avanzate e utilizzo professionale di Excel.pdf