Media e tecnologia per la didattica PDF

Liberauniversitascandicci.it Media e tecnologia per la didattica Image
DESCRIZIONE
La società dell'informazione pone all'insegnante nuovi e stimolanti problemi. Mutano i consumi e le pratiche relazionali dei giovani, si modificano le strategie di elaborazione e di reperimento della conoscenza, l'elaborazione culturale sempre più si dimostra condizionata dal dibattito prodotto dai media. Si tratta di uno scenario che comporta non solo di adeguare il proprio sistema di competenze professionali (da quelle tecniche, per aver accesso alla tecnologia, a quelle critiche, per poter accompagnare gli studenti a un uso consapevole delle stesse), ma di ripensare in profondità il proprio agire didattico, dalla progettazione alla valutazione. Questo libro mette a tema tali problematiche fornendo agli insegnanti in formazione e in servizio temi di riflessione, strumenti di intervento, spunti di approfondimento.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Media e tecnologia per la didattica.pdf
DIMENSIONE 10,49 MB
AUTORE Paolo Ardizzone,P. Cesare Rivoltella
DATA 2008
ISBN 9788834315903

Leggi il libro Media e tecnologia per la didattica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Paolo Ardizzone,P. Cesare Rivoltella!

Scienze e Tecnologie per i Media e' un corso di laurea triennale (Università di Roma "Tor Vergata") a numero programmato locale, ossia un corso con laboratori di eccellenza e stages aziendali garantiti, con numero di iscritti commisurato ai posti in laboratorio (quest'anno saranno 30).

un esempio di cosa significhi veramente innovare la didattica con l'utilizzo delle nuove tecnologie, l'ambiente è of ferto da Luciano Pes, docente di Cagliari ed esperto di nuove tecnologie, che ha sviluppato un sistema per la produzione e condivisione di risorse didattiche in un ambiente social offrendone a chiunque l'utilizzo.

LIBRI CORRELATI

La vita di Gandhi.pdf

Pallida mors.pdf

Pedalare nei luoghi più belli del mondo.pdf

Dietro gli occhi di un soldato.pdf

Immagini. Ediz. illustrata.pdf

La punizione. This man trilogy. Vol. 2.pdf

Sex toys.pdf

Nietzsche e il naufragio della verità. Critica, nichilismo, volontà di potenza.pdf

Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano.pdf

Il re dei cuochi.pdf