Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale PDF

Liberauniversitascandicci.it Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale Image
DESCRIZIONE
Molte persone che hanno subito esperienze traumatiche quali la violenza sessuale, gravi incidenti, il suicidio di una persona cara, vivono nel tempo immediatamnente successivo una "crisi emozionale" che, in presenza di una particolare vulnerabilità affettiva del soggetto, può dare origini a vere patologie gravi. E' quindi importante che a queste persone "a rischio" al momento del contatto con le strutture sanitarie possa essere offerta l'opportunità di affrontare le implicazioni affettive della loro esperienza in un contesto attento ai loro problemi. Il volume delimita le coordinate teoriche del concetto di "crisi emozionale" e presenta un modello d'intervento messo a punto a partire dall'esperienza clinica degli autori.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale.pdf
DIMENSIONE 3,70 MB
AUTORE Luigi Pavan,Davide Banon
DATA 1996
ISBN 9788833955797

Leggi il libro Trauma, vulnerabilità, crisi. Il trattamento della crisi emozionale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Luigi Pavan,Davide Banon!

Pavan Luigi: i libri dell'autore Pavan Luigi, Sconto 50%. Disponibile su bookweb.it la nuova libreria Italiana online.

Un crescente numero di persone si confronta nella propria vita con eventi altamente stressanti che possono rappresentare veri e propri traumi. Il confronto con tali esperienze traumatiche può lasciare ferite che si rimarginano o segni indelebili che possono cronicizzarsi, compromettendo la normale funzionalità di un individuo.

LIBRI CORRELATI

Il lanciatore di giavellotto.pdf

Nuovi trucchi con Internet.pdf

Preparati alle prove INVALSI. Matematica. Per la Scuola elementare. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Vol. 2.pdf

Mettiamoci a cucinare. Ediz. illustrata.pdf

Sillabario per voci d'insieme.pdf

Dopo di lei. Nothing more. Vol. 1.pdf

La paura dentro.pdf

Inglese. Verbi.pdf

Che rabbia! Un libro per superarla.pdf

Racconti (1841-1843).pdf