Come sasso nella corrente PDF

Liberauniversitascandicci.it Come sasso nella corrente Image
DESCRIZIONE
In una stanza immersa nella penombra un donna, giunta all'autunno della vita, si muove lentamente appoggiandosi a un bastone. Intorno a lei sculture di ogni tipo. La donna le sfiora e insegue il ricordo di un uomo. Un uomo schivo, selvatico, che però ha saputo rendere eterno nel legno il sentimento che li ha uniti. Ogni statua evoca un episodio della vita avventurosa che quell'uomo ha vissuto e amava condividere con lei, le difficoltà di un'infanzia di povertà e abbandoni, in cui la più grande gioia era stare con i fratelli e i nonni attorno al fuoco, la sera, imparando a intagliare legno, o sentire la vibrante intensità della natura durante una battuta di caccia. Ogni angolo arrotondato delle sculture fa affiorare in maniera dirompente l'orgoglio e la rabbia di quel giovane che, crescendo, aveva voglia di farcela da solo, cancellando le ombre del passato che lo tormentavano. Ma quei profili, quelle figure che ancora profumano di bosco, raccontano anche che l'amore può trovare pieno compimento solamente nella trasfigurazione, nel sogno, perché l'unica via per non rovinare quel sentimento vero e cristallino è allontanarlo dalle mani dell'uomo che, nella sua intrinseca incapacità di essere felice, finirebbe inevitabilmente per sprecarlo. Dai boschi che Mauro Corona ci ha insegnato ad ascoltare e ad amare si leva in questo romanzo una voce nuova, per molti versi inaspettata, a tratti dolente ma non perciò men energica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Come sasso nella corrente.pdf
DIMENSIONE 10,43 MB
AUTORE Mauro Corona
DATA 2014
ISBN 9788804718864

Scarica l'e-book Come sasso nella corrente in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Corona. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Post su come sasso nella corrente scritto da cattiverrimo. Come già successo in passato, prima di leggere quello che sto per scrivere, ti chiedo di effettuare un enorme sforzo cognitivo e dimenticare il Mauro Corona personaggio per concentrarti solo su Mauro Corona scrittore.Anche se ormai lo saprai, sono due entità ben distinte.

Come sasso nella corrente, Libro di Mauro Corona. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar bestsellers, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788804666820.

LIBRI CORRELATI

Il lungo intrigo. Dal 1943 a oggi: per una storia segreta dell'Italia.pdf

Poliziotto senza pistola. A Milano negli anni di piombo e della malavita organizzata.pdf

Il trattore. Un libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

La realtà che noi chiamiamo mondo. Un viaggio in bicicletta attraverso l'Iran.pdf

Corsa interiore ed esteriore. Segreti yogici per correre meglio.pdf

La via della Cina. Una testimonianza tra memoria e cronaca.pdf

Per un'estetica della resistenza. Rileggere Primo Levi.pdf

Mendel e l'invasione degli OGM.pdf

Le ragioni del pensiero debole. Domande a Gianni Vattimo.pdf

I cavalieri.pdf

Dracula ed io.pdf

123 sticker and colouring book. Ediz. a colori.pdf