Ricomincio da 16. Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione PDF

Liberauniversitascandicci.it Ricomincio da 16. Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione Image
DESCRIZIONE
Un mondo metropolitano grigio e frenetico. Una realtà dove lavoro e carriera offuscano la mente e i doveri di una coppia di genitori. Ivano è il risultato di una Milano che cambia, si trasforma e si dimentica. Ragazzo bello, intelligente e simpatico, Ivano è un adolescente con tanta fantasia e un grande sogno: fare il poeta. Tutto si svolge tra poesie di delirio e richieste d'aiuto, tra un amore impossibile e tanto bisogno di gridare al mondo: "Eccomi, ci sono anch'io". Una compagna di scuola come musa ispiratrice, una tentazione forte e costante che fa battere il cuore, fa sperare, fa volare. La quotidianità invece è una realtà dura, dove è un bullo a spadroneggiare tra i compagni e a imporre il suo fascino da cattivo ragazzo. Ivano urla sottovoce la sua storia, il suo dolore, le sue speranze, le sue emozioni, combatte, ci crede, spera, soffre, sogna, si arrende. Ma alla fine decide. La sua scelta è forte, coraggiosa e lo porterà a vedere il mondo in modo diverso. La storia di Ivano è quella di un ragazzo che si sente schiacciato dalla solitudine in un mondo che è sempre più a misura di furbi e di modelli vincenti a tutti i costi. Ivano si sente un poeta, perché diverso, perché perdente? È un adolescente che, dopo un percorso travagliato, decide di prendere in mano la sua vita: con una nuova determinazione sceglie di vivere fino in fondo, di essere protagonista e di non lasciarsi guidare dagli eventi esterni. Età di lettura: da 13 anni.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Ricomincio da 16. Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione.pdf
DIMENSIONE 4,25 MB
AUTORE Elisa Veronelli
DATA 2007
ISBN 9788831532136

Leggi il libro Ricomincio da 16. Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Elisa Veronelli!

Ricomincio da 16. Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione, di Elisa Veronelli (Autore). Edizioni Paoline Un mondo metropolitano grigio e frenetico. Una realtà dove lavoro e carriera offuscano la mente e i doveri di una coppia di genitori. Ivano è il risultato di una Milano che cambia, si trasforma e si dimentica. Ragazzo

Ricomincio da 60. Storie, idee e suggerimenti per ... Elisa Veronelli. Elisa Veronelli RICOMINCIO DA 16! Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione Progetto grafico di lvo Kaplun Disegno di copertina di Giorgio. soline.

LIBRI CORRELATI

Teologia dei quattro elementi. Manifesto per un politeismo politico.pdf

Henri Cartier-Bresson. Tra ordine e avventura.pdf

Mezzaluna sciita. Dalla lotta al terrorismo alla difesa dei cristiani d'Oriente.pdf

L' uomo che morì come un salmone.pdf

Obbedienza all'autorità. Uno sguardo sperimentale.pdf

Come si scrive una canzone. Lezioni di composizione pop.pdf

Poesie volanti.pdf

Amleto. Testo inglese a fronte.pdf

La ragazza di pezza di Oz.pdf

Cenere e ulivi.pdf

Gioca, colora e attacca le macchinine. Cars. Attacca gli eroi. Con Adesivi.pdf

Dizionarietto medico siciliano.pdf

La separazione genitoriale. Manuale operativo rivolto a psicologi, avvocati, educatori.pdf

È il Signore! Commento ai Salmi. Vol. 6.pdf

Chiaro di luna e altri testi teatrali.pdf

Ornitologia italiana. Identificazione, distribuzione, consistenza e movimenti degli uccelli italiani. Con CD Audio. Vol. 2: Tetraonidae-Scolopacidae..pdf

La tentazione di esistere.pdf