Il sistema dei diritti e dei doveri PDF

Liberauniversitascandicci.it Il sistema dei diritti e dei doveri Image
DESCRIZIONE
In un mondo che muta profondamente sotto la spinta delle innovazioni tecnologiche, il destino dei diritti e dei doveri sembra naufragare nella mutevole insicurezza della virtualità dei rapporti. Il volume, entrando nel merito delle questioni, intende indicare alcune coordinate che, pur nel fluire instancabile del nostro vivere quotidiano, possono costituire gli "astri amici" utili a orientarci verso una visione del diritto, che non si limiti al ruolo servile nei confronti del dispotismo del mercato, ma che si ponga invece al servizio della persona umana, quale soggetto di diritti e doveri. Di fronte alla complessità della vita la scienza giuridica è, oggi più che mai, tenuta a dare delle risposte ragionevoli, mediante un processo di semplificazione che riporta in auge la nozione di sistema assunto, però, non solo nella sua veste epistemica, ma anche nella sua funzione valoriale e teleologica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il sistema dei diritti e dei doveri.pdf
DIMENSIONE 2,61 MB
AUTORE G. Pietro Calabrò,Paola B. Helzel
DATA 2007
ISBN 9788834866481

Scarica l'e-book Il sistema dei diritti e dei doveri in formato pdf. L'autore del libro è G. Pietro Calabrò,Paola B. Helzel. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Il sistema dei diritti e dei doveri: Amazon.es: Calabrò, G. Pietro, Helzel, Paola B.: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Devoluciones y Pedidos Suscríbete a Prime Cesta ...

Nel nostro ordinamento, i diritti e i doveri del cittadino sono consacrati all'interno della Costituzione della Repubblica italiana, ossia della legge fondamentale del nostro Paese nella quale sono contenuti i principi inderogabili del nostro sistema giuridico. Vediamo, nel dettaglio, quali sono i doveri specifici del cittadino italiano.

LIBRI CORRELATI

Declino e caduta dell'impero romano. Ediz. integrale. Vol. 2.pdf

Riti egizi. Vol. 1: Note storiche e simbologia esoterica dei gradi..pdf

Psicocibernetica per dimagrire. Programma la tua mente per il raggiungimento e il mantenimento del tuo peso equilibrato. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

La servitù delle donne.pdf

Gordon Matta-Clark. Catalogo della mostra (Siena, 6 giugno-19 ottobre 2008). Ediz. italiana e inglese.pdf

Maestri artigiani. Modenesi da non perdere.pdf

L' era del porco.pdf

Water and salt. Clinical interpretation of acid-base and electrolyte disorders. Case studies.pdf

Esame neuropsicologico per l'afasia (E.N.P.A.).pdf

Manifesto per la terra e per l'uomo.pdf

Ebrei erranti.pdf

In cerca dei fiori. 28 escursioni floristiche da Capo Noli al Monviso.pdf

Le allegre comari di Windsor. Testo inglese a fronte.pdf

Countdown a crisi finale. Vol. 3.pdf

Figli e genitori. Note a margine di un mito amputato.pdf

Lontano dagli occhi.pdf

I postromantici. Stagione uno.pdf

Ricerche sulla successione intestata nei secoli XVI-XVIII. Il caso degli Stati sabaudi.pdf