Esercizi con l'oscilloscopio PDF

Liberauniversitascandicci.it Esercizi con l'oscilloscopio Image
DESCRIZIONE
L'oscilloscopio dopo il multimetro è lo strumento più importante che non deve mancare sul banco da lavoro di un elettronico hobbista o professionista.Analizzare per esempio un segnale in transito dentro un amplificatore oppure l'onda di un oscillatore sinusoidale non è realizzabile con un semplice multimetro; la verifica di segnali di questo tipo richiede un'indagine visiva della sua forma caratteristica individuando alterazioni non desiderate oppure più semplicemente la misura della frequenza o periodo del segnale stesso.Questa è la peculiarità fondamentale dell'oscilloscopio, spingersi più profondamente nella misurazione dei fenomeni in funzione del tempo.Gli oscilloscopi si sono evoluti dalle prime versioni analogiche a tubo a raggi catodici (aggiungendo sempre più funzionalità digitali) fino a quelli oggi presenti sul mercato, gli oscilloscopi DSO (Digital Storage Oscilloscope) che sono totalmente digitali.Grazie a ciò, l'oscilloscopio è diventato sempre più desiderabile in virtù della riduzione dei costi rispetto a quelli analogici attraverso modelli "sola scheda" con funzioni essenziali, soluzione ideale ed economica per un primo approccio verso questo utilissimo strumento di misura.Questo è quello che viene proposto in questo libro; imparare ad usare l'oscilloscopio utilizzando uno DSO basilare attraverso semplici circuiti didattici presentati in modo graduale, anche per coloro che hanno una conoscenza minima in elettronica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Esercizi con l'oscilloscopio.pdf
DIMENSIONE 1,51 MB
AUTORE none
DATA 2020
ISBN 9788869283499

Scarica l'e-book Esercizi con l'oscilloscopio in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Qui vediamo tutti i dettagli basilari per poter usare l'oscilloscopio, a cosa servono tutti i vari tasti, selettori e potenziometri. Dopo aver appreso i principi di base, questa parte potrebbe apparire, a prima vista, lunga e noiosa ma a dire il vero non è altro che la lista di tutte le voci presenti nell'oscilloscopio.

Secondo me essere prevenuti nei confronti dei nostri allievi è una bruttissima cosa, io lavoro da anni con allievi "difficili" a cui è stato consigliato al termine della scuola media di iscriversi al professionale perché non particolarmente dotati, un consiglio di comodo dato probabilmente da un collega incapace di rilevare la particolare intelligenza del ragazzo.

LIBRI CORRELATI

Campo pratica. Come diventare il golfista migliore che c'è in te.pdf

Annie John.pdf

Terremoti e maremoti.pdf

La dottrina buddhista della totalità. La filosofia del buddhismo Hua Yen.pdf

La sessualità femminile.pdf

La teoria delle nuvole.pdf

Giocati dal gioco. Quando il divertimento diventa una malattia: il gioco d'azzardo patologico.pdf

Il ciuccio di Valdemar. Ediz. a colori.pdf

Il regno di Nessuno e la bella Alessandra.pdf

Psicologia della testimonianza.pdf

Cinq e tri vòt mariana.pdf

L' anticristo. Maledizione del cristianesimo.pdf

La chiave di Sol.pdf

Il trasloco. Vesto gli orsetti. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

La verità del serpente.pdf

Geologia di un padre.pdf

Economia impresa e mercati finanziari (2011). Vol. 3.pdf

Come diventare un ingegnere.pdf

La storia economica.pdf