C'è una vita prima della morte? PDF

Liberauniversitascandicci.it C'è una vita prima della morte? Image
DESCRIZIONE
Questo libro parla di come è cambiato, nell'Occidente contemporaneo, il modo di vivere l'età anziana. In passato, un "vecchio" era l'immagine autorevole a cui i giovani guardavano con rispetto e da cui cercavano esempio e ispirazione. Oggi, invece, l'età dei legami fluidi e dei rapporti virtuali genera persone che invecchiano senza diventare anziane, e le costringe a scegliere tra le opzioni, egualmente svalutanti, di abdicare al proprio ruolo di guida pagando il prezzo dell'esclusione sociale o imitare i ragazzi in una deriva di ridicolo giovanilismo. D'altro canto, alla negazione dell'età anziana corrisponde in modo speculare lo smarrimento di quella giovanile, sempre meno in grado di riconoscere il proprio desiderio, formattata dalla società dei consumi e incapace di assumere le reali possibilità della propria giovinezza. Dalla riflessione sui cicli di vita snaturati e sulle modalità di restituire un senso al presente prende le mosse il dialogo tra Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista, autore di "L'epoca delle passioni tristi" e Riccardo Mazzeo, editor delle Edizioni Erickson e autore con Zygmunt Bauman di "Conversazioni sull'educazione".

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE C'è una vita prima della morte?.pdf
DIMENSIONE 5,71 MB
AUTORE none
DATA 2015
ISBN 9788859007692

Abbiamo conservato per te il libro C'è una vita prima della morte? dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

12 fatti scientifici che (forse) non sapevi sulla morte Da quello che accade "dopo" alla scienza della "luce in fondo al tunnel", dai geni-zombie alla questione dei sepolti vivi: 12 pillole di scienza sul fenomeno che rende la vita possibile.

C'è una vita prima della morte? è un eBook di Benasayag, Miguel , Mazzeo, Riccardo pubblicato da Erickson a 9.99€. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Bisogni educativi individuali e didattica inclusiva.pdf

Prepararsi all'adozione. Le informazioni, le leggi, il percorso formativo personale e di coppia per adottare un bambino.pdf

Noi contro voi. They're not like us. Vol. 2.pdf

La tutela dei minori. Atti del Convegno (Riva del Garda, 2012).pdf

Racconti italiani.pdf

Il vino del mare. Il piano del paesaggio tra i tempi della tradizione e i tempi della conoscenza.pdf

La salute viene dalla pancia.pdf

La grande Bibbia dei ragazzi.pdf

La Biennale di Venezia. 7ª Mostra internazionale di architettura. Less aesthetics more ethics.pdf

Maman.pdf

Sand, water & green. Golf progetto e paesaggio. Golf course architecture and landscape. Ediz. bilingue.pdf