Leggendaria. Ediz. bilingue. Vol. 63-64: Perù. PDF

Liberauniversitascandicci.it Leggendaria. Ediz. bilingue. Vol. 63-64: Perù. Image
DESCRIZIONE
Un numero dedicato a un solo paese: il Perù, esce in occasione della XII Fiera Internazionale del Libro di Lima (19/29 luglio 2007), in cui l'Italia è ospite d'onore. È stato messo al centro delle riflessioni e delle narrazioni quel doppio movimento migratorio che ha portato molti italiani in Perù negli ultimi due secoli e molti peruviani in Italia negli ultimi decenni, creando comunità transnazionali che molto hanno da dire le une alle altre. Il caso peruviano è particolare: data infatti dai primi dell'Ottocento, formata in grande maggioranza da italiani provenienti da un'unica regione, la Liguria, oltre che da esuli illustri delle guerre risorgimentali, come Antonio Raimondi e, per un breve periodo, Giuseppe Garibaldi. Il Perù d'altronde è un paese unico e particolare anche all'interno dell'America Latina: sede delle più antiche civiltà precolombiane del Continente, erede dell'Impero Inca e centro del Vicereame spagnolo in età coloniale, ha alle spalle una travagliata vicenda repubblicana che consente di mettere a tema il processo post-coloniale e i temi della globalizzazione da uno specifico punto di vista. Uno scenario che riguarda anche i rapporti internazionali e le politiche di cooperazione, su cui sono stati interpellati esponenti politici italiani e peruviani. Ma è un paese che ha anche enormi ricchezze archeologiche e paesaggistiche, un quadro sociale complesso, una vivace produzione culturale che qui si tenta di raccontare, con un'attenzione particolare alle donne e alle minoranze.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Leggendaria. Ediz. bilingue. Vol. 63-64: Perù..pdf
DIMENSIONE 3,21 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2007
ISBN 9788872854846

Abbiamo conservato per te il libro Leggendaria. Ediz. bilingue. Vol. 63-64: Perù. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

N.B: una volta giunti alla Nazca, coloro che desiderano il volo, verranno trasferiti all'aeroporto di Nazca per il volo sulle linee di Nasca " v olo opzionale, inclusa tassa Usd 120 incluse per person a ". Per cortesia coloro che volgliono eseguire il volo devono indicarlo alla conferma viaggio.

La Leggendaria che avete fra le mani è, eccezionalmente, un numero monografico, bilingue - italiano e spagnolo - tutto dedicato ad un solo paese: il Perù. È la realizzazione di un progetto, dettato dall'interesse e dalla passione, che ha avuto una lunga gestazione e che esce in occasione della XII Fiera Internazionale del Libro di Lima ...

LIBRI CORRELATI

Parlerò solo di calcio.pdf

Manuale di medicina osteopatica.pdf

Ricerca e sviluppo nell'industria biotecnologica e farmaceutica.pdf

Il piercing nell'anima. Capire il dolore nascosto dell'adolescente.pdf

La seduzione nel celeste impero.pdf

Esplorazioni psicoanalitiche.pdf

Quale pace? Sei saggi su pace e guerra, violenza e nonviolenza, giustizia economica e benessere sociale.pdf

Il segreto della felicità.pdf

Paesaggi informali. Capability Brown e il giardino paesaggistico inglese del diciottesimo secolo.pdf

Vincere l'insonnia. Ediz. illustrata.pdf

Filosofia. Vol. 2: Chiarificazione dell'esistenza..pdf

Buonanotte pesciolino. Ediz. a colori.pdf

Notre-Dame-des-Fleurs.pdf