Gli Alleati a Brescia tra guerra e ricostruzione. Fonti, ricerche, interpretazioni PDF

Liberauniversitascandicci.it Gli Alleati a Brescia tra guerra e ricostruzione. Fonti, ricerche, interpretazioni Image
DESCRIZIONE
La presenza alleata a Brescia nel 1945 è una pagina ancora poco nota. Non molti sono i dettagli emersi sugli uomini, gli avvenimenti, le dinamiche che hanno caratterizzato gli otto mesi di governo alleato della città e della provincia. Questo volume vuole essere un contributo a più voci finalizzato a colmare almeno in parte questa lacuna, collocando Brescia all'interno di uno scenario più vasto, nazionale e internazionale, in una complessa fase di transizione che condurrà l'Europa e il mondo fuori dal più grande conflitto mai avvenuto nella storia dell'uomo. Gli autori si propongono anche di guardare avanti e di aprire nuove piste di ricerca, poiché molto resta da sapere su quel 1945 diviso a metà, con una prima fase ancora dominata dalla tragica e cupa ombra della guerra e una seconda piena di novità e speranza, con molti aspetti da ricostruire.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Gli Alleati a Brescia tra guerra e ricostruzione. Fonti, ricerche, interpretazioni.pdf
DIMENSIONE 2,47 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
ISBN 9788891770424

Abbiamo conservato per te il libro Gli Alleati a Brescia tra guerra e ricostruzione. Fonti, ricerche, interpretazioni dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Gli Alleati a Brescia tra guerra e ricostruzione. Fonti, ricerche, interpretazioni (eBook) Franco Angeli. € 16,00. Le Alpi medievali nello sviluppo delle regioni contermini (eBook) Liguori. € 13,99. Altamura rivista storica, bollettino dell'A. B. M. C. (2014-2016) vol. 55-57 (eBook)

Dopo aver letto il libro Gli Alleati a Brescia tra guerra e ricostruzione.Fonti, ricerche, interpretazioni di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

LIBRI CORRELATI

Non parliamo la stessa lingua.pdf

Io confesso.pdf

Il bilancio d'esercizio. Principi contabili nazionali e internazionali a confronto, informazioni non finanziarie e report integrato. Aggiornato ai D. Lgs. n. 139/2015 e n. 254/2016.pdf

Stella Cannella. Le avventure in cucina di una mitica gattina.pdf

Manuale di psicologia dell'adolescenza: compiti e conflitti.pdf

Flash. Vol. 52.pdf

Geografia facile. CD-ROM. Vol. 1: La geografia generale. L'italia e le regioni..pdf

Le teorie del significato.pdf

Staurós. Rivista storico-artistica della diocesi di Locri-Gerace (2014). Vol. 1.pdf

Diritti sociali e crisi economica. Problemi e prospettive.pdf