Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale PDF

Liberauniversitascandicci.it Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale Image
DESCRIZIONE
Un testo dedicato al tema dell'assertività e riferito in particolar modo all'ambito aziendale. Gli autori, sulla base di una ricca esperienza professionale come psicologi e formatori, hanno costruito una guida per far apprendere il comportamento assertivo e cioè per: capire le proprie modalità di comportamento; analizzare il proprio assetto cognitivo; costruire una buona immagine di sé; superare le inibizioni sociali; comunicare con sicurezza ed efficacia; perfezionare la propria "competenza" sociale; realizzando un comportamento equilibrato e costruttivo. E soprattutto viene offerta la chiave per valutare e migliorare le proprie modalità assertive senza per questo presentare formule "vincenti" precostituite, ma fornendo al lettore uno strumento teoricamente fondato per individuare e attuare strategie interpersonali calibrate sulle esigenze della situazione e degli obiettivi personali. Per questo il volume è consigliato alle persone che occupano posizioni di responsabilità in ambito professionale, aziendale e educativo, a coloro che gestiscono risorse umane sia a livello formativo che organizzativo, ai consulenti, di estrazione psicologica o tecnica, che vogliono approfondire il concetto di assertività e le sue possibilità di applicazione.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale.pdf
DIMENSIONE 9,76 MB
AUTORE Delfo Bonenti,Anna Meneghelli
DATA 2010
ISBN 9788856831702

Scarica l'e-book Assertività e training assertivo. Guida per l'apprendimento in ambito professionale in formato pdf. L'autore del libro è Delfo Bonenti,Anna Meneghelli. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Il libro usato Assertività e training assertivo (saggio) del 1997 scritto da Delfo Bonenti, Anna Meneghelli è in vendita nella nostra libreria online. Il libro, in lingua italiana, è edito da Francoangeli.E' composto da 140 pagine. Le condizioni del volume sono buone.

È questo il primo testo italiano dedicato al tema dell'assertività e riferito in particolar modo all'ambito aziendale. Gli autori, sulla base di una ricca esperienza professionale come psicologi e formatori, hanno costruito un'utilissima guida per aiutare ad apprendere il comportamento assertivo e cioè per:

LIBRI CORRELATI

Pop filosofia.pdf

I love cioccolato. Con gadget.pdf

Chiediamo l'impossibile.pdf

Parola e oggetto.pdf

Le basi della microbiologia.pdf

Ciuf ciuf fa il trenino.pdf

Ascension. Vita e musiche di John Coltrane.pdf

Paesaggi di carta, paesaggi di parole. Luoghi e ambienti geografici nei resoconti di viaggio (secolo XVIII-XIX).pdf

Il ragazzo perduto.pdf

La sophia eterna.pdf

Digital writing. Nel laboratorio di scrittura.pdf

Londra.pdf

Il gourmet equo e solidale.pdf

Sotto un cielo di spiriti.pdf

L' eclisse della democrazia. Le verità nascoste sul G8 2001 a Genova.pdf

Un aereo senza di lei.pdf

Crocevia. Scritture straniere, migranti e di viaggio vol. 9-10: Narrativa polacca contemporanea.pdf