Berrò il tuo primo sorriso. Caleidoscopio di parole d'amore PDF

Liberauniversitascandicci.it Berrò il tuo primo sorriso. Caleidoscopio di parole d'amore Image
DESCRIZIONE
Sono inanellate in questo libro, una dopo l'altra, le perle più luminose dello scrittore bengalese Rabindranath Tagore, premio Nobel per la Letteratura, che celebrò l'amore umano e divino incantando generazioni di lettori in tutto il mondo. Ogni gioiello di questo scrigno prezioso declina in mille sfumature l'amore per se stessi, per gli altri, per Dio e l'intera Creazione. Sono schegge narrative, liriche e parabole, alcune tradotte per la prima volta in Italia. La straordinaria capacità evocativa del narratore-poeta fa risuonare a ogni pagina echi della grande letteratura sacra e profana: da Gilgamesh al Cantico dei Cantici, dalla Bhagavad gita ai mistici Sufi, da Dante a Shakespeare fino ai romantici Wordsworth e Keats. Cesellando frasi e versi con sensibilità tutta orientale, Tagore crea intarsi di rara bellezza, una preziosa alchimia che abbraccia cielo e terra e che prova ai pessimisti che l'amore, quello autentico, vince sempre: sul dolore, sull'ingiustizia, sulla morte.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Berrò il tuo primo sorriso. Caleidoscopio di parole d'amore.pdf
DIMENSIONE 10,56 MB
AUTORE Rabindranath Tagore
DATA 2015
ISBN 9788862403627

Leggi il libro Berrò il tuo primo sorriso. Caleidoscopio di parole d'amore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Rabindranath Tagore!

Download immediato per Berrò il tuo primo sorriso, E-book di Rabindranath Tagore, pubblicato da Edizioni Terra Santa. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Scarica l'e-book Berrò il tuo primo sorriso. Caleidoscopio di parole d'amore in formato pdf. L'autore del libro è Rabindranath Tagore. Buona lettura su retedem.it!

LIBRI CORRELATI

Costruttori di stelle. Ediz. a colori.pdf

Sinfonie da camera a tre istromenti opera seconda. Ediz. critica.pdf

L' ultimo repubblichino. Sessant'anni son passati.pdf

Gestione di progetti e del rischio clinico. Trasferire la teoria nel contesto operativo.pdf

Los jóvenes de la casa del sol-I ragazzi della casa del sole. Ediz. bilingue.pdf

Forme contemporanee del totalitarismo.pdf

Il mondo della produzione. Sociologia del lavoro e dell'industria.pdf

Padre nostro.pdf

L' americano.pdf

Chi ha ucciso Rino Gaetano? Il coraggio di raccontare: un'indagine tra massoneria, servizi segreti e poteri economici.pdf