Liberi di costruire PDF

Liberauniversitascandicci.it Liberi di costruire Image
DESCRIZIONE
La città è stata fin dal Medioevo il luogo della socialità per eccellenza, il contesto nel quale si sviluppano le dinamiche che determinano l'identità individuale, la dignità e i sentimenti dei "cittadini". La civitas europea ha trovato storicamente la sua manifestazione esteriore nell'urbs, la cornice quotidiana fatta di strade e case in cui le persone ambientano le proprie vite, in un confronto interpersonale che è la base stessa della libertà. Per secoli le città hanno visivamente "mostrato" le tensioni, i conflitti e le diverse istanze di chi le aveva abitate, lasciandole scolpite nella tessitura delle strade e nell'architettura delle abitazioni. Nell'ultimo secolo ha invece preso il sopravvento il concetto di pianificazione, l'idea che fosse vantaggioso stabilire a priori in quali direzioni e con quali modalità una città dovesse svilupparsi, in vista di un fine considerato - dall'autorità necessario al benessere della cittadinanza. Ma così facendo si è inevitabilmente sottratto al cittadino il diritto di esprimere la propria visione e di far parte a tutti gli effetti della società in cui vive. "Liberi di costruire" è un libro "impegnato\

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Liberi di costruire.pdf
DIMENSIONE 5,52 MB
AUTORE Marco Romano
DATA 2013
ISBN 9788833923857

Abbiamo conservato per te il libro Liberi di costruire dell'autore Marco Romano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Liberi di costruire, Libro di Marco Romano. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bollati Boringhieri, collana Temi, brossura, data pubblicazione marzo 2013, 9788833923857.

Ordina il libro Liberi di costruire. Trova le migliori offerte per avere il libro Liberi di costruire scritto da Marco Romano di Bollati Boringhieri.

LIBRI CORRELATI

Il silenzio della pioggia d'estate.pdf

Medicina e potere. Studio in onore di Massimo Gaglio, con un suo scritto inedito sulla metodologia clinica.pdf

Il cappello del maresciallo.pdf

Dizionario malese-indonesiano. Italiano-malese-indonesiano, malese-indonesiano-italiano.pdf

L' Appennino bolognese. Oltre sessantacinque itinerari con versanti modenesi e pistoiesi.pdf

Riconoscere e ricostruire il futuro. L'esperienza del servizio DETA nel lavoro con gli adolescenti.pdf

Nascita e morte delle stelle.pdf

L' Italia di Cipputi.pdf

Mollare le redini. Strategie per salvare un matrimonio e ritrovare amore, passione e armonia.pdf

Il saggio. Forme e funzioni di un genere letterario.pdf

Magie e incantesimi casalinghi.pdf

Il vero cafone. Ciò che non dovremmo fare e facciamo tutti.pdf