Tutto per nulla. La filosofia di William Shakespeare PDF

Liberauniversitascandicci.it Tutto per nulla. La filosofia di William Shakespeare Image
DESCRIZIONE
Restituire a Shakespeare la potenza speculativa di cui tutta la sua opera è profondamente intrisa. Questo l'intento di Massimo Donà. Un volume che guida il lettore alla scoperta di una filosofia volta a scardinare l'architettura del logos solo apparentemente solida. Shakespeare assegna alle sue immortali creature (da Otello a Re Lear, da Macbeth ad Amleto) una parte ben precisa nel coro intonato per secoli dal pensiero Occidentale, ed esploso in "rappresentazioni" di un cuore tragicamente ma insieme comicamente aporetico. Destinato ad assumere il volto della follia o della ragione, della menzogna o della sincerità, consegnandosi a una radicale decostruzione del significato portato di volta in volta alla luce.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Tutto per nulla. La filosofia di William Shakespeare.pdf
DIMENSIONE 5,24 MB
AUTORE Massimo Donà
DATA 2016
ISBN 9788845282492

Leggi il libro Tutto per nulla. La filosofia di William Shakespeare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Massimo Donà!

Traduzione di Fabrizio Saulini Shakespeare è da sempre celebrato per la complessità delle tematiche, l'intensità dei personaggi, la ricchezza della poetica. E anche se nel tempo schiere di critici hanno esaminato la sua produzione fin nei minimi particolari, il carattere profondamente filosofico del suo lavoro è stato spesso trascurato. Colin McGinn - docente di filosofia …

Dopo aver letto il libro Tutto per nulla.La filosofia di William Shakespeare di Massimo Donà ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

LIBRI CORRELATI

Il mio diario segreto. Cuccioli. Con gadget.pdf

Le ricette di A qualcuno piace caldo.pdf

René Magritte. Il prestigiatore della realtà. Ediz. illustrata.pdf

Le sabbie del tempo.pdf

Celibato per la vita.pdf

La fisica del cristianesimo. Dio, i misteri della fede e le leggi scientifiche.pdf

Le vibrazioni dell'anima. Come farsi catturare lo spirito dalla ragnatela dei significati nascosti, tessuta dai monaci nella spazialità dell'antico tempio.pdf

L' ochetta Rosalia. L'oca più intelligente che ci sia.pdf

Mercato concorrenza regole (2018). Vol. 1.pdf

L' operatore penitenziario. Aspetti deontologici.pdf

Il gioco intelligente. Centouno giochi facili per stimolare l'intelligenza del bambino.pdf

Vivi nella gioia!.pdf

Alto tradimento. La guerra segreta agli italiani da Piazza Fontana alla strage della stazione di Bologna.pdf

Vesto la mia quadra. Viva il calcio! Con adesivi.pdf

Algoritmi al potere. Calcolo giudizio pensiero.pdf