Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze PDF

Liberauniversitascandicci.it Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze Image
DESCRIZIONE
Dall'elettricità alla risonanza di protoni, dal magnetismo all'antimateria, i formidabili sforzi della scienza applicati alla sofisticazione tecnologica degli strumenti di Neuroimaging si confrontano con la dinamica funzionale del cervello umano, alla scoperta di quella che la comunità scientifica concorda nel definire la materia più complessa dell'universo conosciuto. In questo volume, le tecniche di indagine EEG, MEG, fMRI, PET, TMS, TdCS e TaCS sono descritte a partire dal nesso reciproco tra la biologia e la fisica alla base della captazione e della codifica dei fenomeni neurali oggetto di analisi, svelando la possibilità di una rappresentazione di facile accesso dello straordinario potenziale cognitivo umano. Collana 'Neuroscienze e Psicologia'... ...per raccontare i formidabili traguardi di un viaggio lungo 800 milioni di anni, durante i quali il sistema nervoso si è evoluto dai riflessi più elementari alla scoperta di sé stesso, identificando nelle proprie dinamiche il mezzo per comprendere le leggi preposte alla diversificazione della materia e la progressiva definizione del rapporto fra la vita e l'immensità degli spazi siderei.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze.pdf
DIMENSIONE 2,54 MB
AUTORE Victor Lugli,Alfredo Brancucci
DATA 2011
ISBN 9788865071519

Scarica l'e-book Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze in formato pdf. L'autore del libro è Victor Lugli,Alfredo Brancucci. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Tecniche di neuroimaging per la ricerca in neuroscienze è un libro di Victor Lugli , Alfredo Brancucci pubblicato da Universitalia nella collana Neuroscienze e psicologia: acquista su IBS a 19.00€!

neuroimaging Insieme di strumenti tecnologici e di procedure sperimentali per la visualizzazione del cervello in vivo, sia nei suoi dettagli strutturali e anatomici (neuroimaging morfologico), sia nel corso di esecuzione di particolari compiti motori e cognitivi (neuroimaging funzionale). La metodica più antica e diffusa è certamente l'elettroencefalogramma (EEG), grazie al quale è ...

LIBRI CORRELATI

Il cacciatore.pdf

L' arte della rapina. Come svaligiare una banca senza tanti perché.pdf

Sull'infinito di Leopardi. Saggio breve sulla filosofia leopardiana dell'Infinito. Osservazioni critiche.pdf

Kerbala.pdf

Eroi e leggende.pdf

L' abisso di Hatutu.pdf

Incursori, oltre la leggenda. Un secolo di storia delle forze speciali della marina militare italiana.pdf

Metro-parcelle. Tariffe ingegneri e architetti. Professionale, urbanistica, giudiziaria. Con software.pdf

Poesie d'amore. Testo francese a fronte.pdf

Le donne che leggono sono pericolose.pdf

I pilastri della creazione.pdf

Specchio delle mie brame. Madri e figlie a confronto.pdf