A come animale. Voci per un bestiario dei sentimenti PDF

Liberauniversitascandicci.it A come animale. Voci per un bestiario dei sentimenti Image
DESCRIZIONE
È un bestiario ma non vi spiega come convivere con i gatti o come capire il "linguaggio" dei cani: è un libro che parla soprattutto di noi umani, e dell'animalità che attraversa le nostre vite. Un alfabeto della diversità che racconta da più punti di vista - attraverso la filosofia, la storia dell'arte, la scienza - il rapporto simbiotico tra l'uomo e il mondo animale. Un percorso curioso per scoprire che gli animali sono ovunque, dalle foto di famiglia alla filosofia di Hegel, mentre noi sappiamo molto più delle galassie distanti anni luce che dei desideri di un pesce rosso. Un piccolo atlante (non solo) filosofico, in cui gli animali sono il pretesto per parlare dell'uomo, delle sue passioni e delle sue paure.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE A come animale. Voci per un bestiario dei sentimenti.pdf
DIMENSIONE 6,48 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015
ISBN 9788845278570

Scarica l'e-book A come animale. Voci per un bestiario dei sentimenti in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

A come animale. Voci per un bestiario dei sentimenti è un libro pubblicato da Bompiani nella collana I grandi tascabili . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

L'ultima sala ospita i rilievi di età romanica (XII-XIII sec.) il cui repertorio è quello del bestiario medioevale, con animali fantastici ed inoltre dei pilastrini della stessa epoca. The last room accommodates the pieces of Romanesque age ... voci per un bestiario dei sentimenti (Bompiani 2015) e La vita di ogni giorno (Einaudi, 2016).

LIBRI CORRELATI

La felicità. Saggio sulla gioia.pdf

La femmina sacra. Sheela, la dea dei celti.pdf

Il padrone dei padroni. Enrico Cuccia e il capitalismo italiano.pdf

Portami via con te.pdf

English everywhere.pdf

Magical girl spec-ops Asuka. Vol. 3.pdf

Manuale di diritto processuale contabile.pdf

Il valore dell'università. La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei.pdf

La vedova nera. Masquerouge. Vol. 5.pdf

Ragnarök. La fine degli dèi.pdf

Storia fotografica di Napoli (1958-1970). Dal «boom economico» agli anni della contestazione.pdf

Scritti e discorsi 1945-1962.pdf