Opere 1637-1649. Testo francese e latino a fronte. Ediz. multilingue PDF

Liberauniversitascandicci.it Opere 1637-1649. Testo francese e latino a fronte. Ediz. multilingue Image
DESCRIZIONE
Si presenta qui, corredata dei testi a fronte nelle lingue delle prime edizioni, la prima traduzione integrale al mondo delle opere che René Descartes ha dato alle stampe dal 1637 al 1649. Edizione di riferimento è stata quella nazionale delle CEuvres de Descartes di Charles Adam e Paul Tannery integrata dalle più recenti edizioni. L'insieme di questi scritti, tutti programmati dallo stesso Descartes, presenta la filosofia cartesiana in tutta la sua considerevole pregnanza: mostra, infatti, quanto ampio sia stato l'arco degli interessi del filosofo, che spaziava dalle questioni di metodo, a quelle di matematica, musica, fisica, metafisica, morale, fisiologia, anatomia, medicina; dalla vivisezione alla costruzione di macchine per tagliare le lenti; dava visibilità ai diversi generi letterari che il filosofo coltivava, alle lingue che usava, ai progetti che realizzava, ultimo dei quali è stato il manuale in cui il nuovo sapere veniva presentato all'interno di un'impalcatura che era quella dei vecchi manuali. L'opera di Descartes emerge qui come un'enciclopedia del nuovo sapere nel momento preciso in cui esso viene a definirsi nella sua piena autonomia rispetto alla tradizione.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Opere 1637-1649. Testo francese e latino a fronte. Ediz. multilingue.pdf
DIMENSIONE 7,90 MB
AUTORE Renato Cartesio
DATA 2009
ISBN 9788845263323

Leggi il libro Opere 1637-1649. Testo francese e latino a fronte. Ediz. multilingue PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Renato Cartesio!

Opere postume 1650-2009. Testo latino e francese a fronte: Si presenta qui, corredata dei testi a fronte, la traduzione integrale degli scritti di René Descartes dati alle stampe dal 1650, anno della sua morte, al 2009.Edizioni di riferimento per le traduzioni, oltre all'edizione nazionale delle "Oeuvres de Descartes" di Charles Adam e Paul Tannery, sono state le più recenti ed accreditate ...

Opere 1637-1649. Testo francese e latino a fronte è un eBook di Cartesio, Renato pubblicato da Bompiani nella collana Il pensiero occidentale - Bompiani a 9.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI

Verso l'unione bancaria europea.pdf

La notte del mondo. Luoghi del senso, luoghi del divino.pdf

Fatherland.pdf

L' Italia della dolce vita.pdf

Le avventure di Beekle. L'amico immaginario.pdf

Il bordo vertiginoso delle cose.pdf

Destini paralleli. Termite bianca. Vol. 2.pdf

Il doppio spazio dell'architettura. Ricerca sociologica e progettazione.pdf

Mistborn. La legge delle lande. Vol. 4.pdf

Testa o cuore? L'arte del discernimento.pdf

La storia del mondo in dodici mappe.pdf

Cocktail di cuori.pdf

Tyr chronicles. Vol. 2.pdf

Made in Italy. Una lettura critica fra eredi virtuosi e dissipatori.pdf

Pillole blu.pdf

Le migliori ricette senza glutine. 250 idee per un'alimentazione sana per celiaci e non solo.pdf

Radici della cura laica.pdf

Chi sono? Tina & Gigi.pdf

Travel book. Gorjuss.pdf

Arrosti. Carne, pollame, ripieni e contorni.pdf