Martiri e assassini. Il nostro medioevo contemporaneo PDF

Liberauniversitascandicci.it Martiri e assassini. Il nostro medioevo contemporaneo Image
DESCRIZIONE
Come accade che un uomo trasformi se stesso e il proprio corpo in un'arma mortale? E' vero che dopo l'11 settembre si è aperta nel mondo una frattura tra le diverse religioni? Quanto è possibile in concreto il dialogo tra uomini di fede diversa? E quali sono - se ce ne sono - le responsabilità dell'Occidente? In otto lettere e quattro serrati dialoghi Lerner e Cardini si interrogano sulle nuove domande che la Storia sta ponendo al nostro mondo. Per entrambi si tratta di una sfida personale: Gad Lerner è ebreo e si riconosce nell'area progressista, mentre Cardini si è sempre definito un cattolico conservatore. I nuovi scenari che si delineano li stanno obbligando a rifare i conti con le proprie biografie intellettuali e le proprie identità.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Martiri e assassini. Il nostro medioevo contemporaneo.pdf
DIMENSIONE 3,65 MB
AUTORE none
DATA 2001
ISBN 9788817869867

Leggi il libro Martiri e assassini. Il nostro medioevo contemporaneo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di none!

Martiri e assassini. Il nostro medioevo contemporaneo è un libro scritto da Franco Cardini, Gad Lerner pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani

L'oscura setta degli "Assassini". Gretta corruzione del termine originariamente utilizzato per designare una società segreta votata alla cieca fedeltà ad un uomo, il Vecchio, ed al principio di riscatto assoluto che questi rappresenta, detenendo sui suoi accoliti poteri assoluti di vita e, soprattutto, di morte.

LIBRI CORRELATI

All rounder Meguru. Vol. 2.pdf

Castello. Cubi per costruzioni. Ediz. illustrata.pdf

L' inutile fardello. L’insegnamento di uno straordinario teologo controcorrente.pdf

Invito all'etica.pdf

Windows '95. Guida pratica.pdf

Improbable.pdf

Affari di cuore.pdf

Il parco della Vena del Gesso Romagnola.pdf

Modern Love.pdf

Analisi matematica non standard. Vol. 1.pdf

Il grande salto.pdf

Ecografia mammaria. Tecnica radiale. CD-ROM.pdf

A piedi in Emilia Romagna. 106 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura.pdf

Dizionario delle sigle e degli acronimi.pdf