La donna dagli occhi di smeraldo PDF

Liberauniversitascandicci.it La donna dagli occhi di smeraldo Image
DESCRIZIONE
Londra, 1649. A sentir parlare la gente, Rachel Lockyer si definisce solo in base a ciò che non è: non è sposata benché non sia più giovanissima, non è molto istruita, non è una buona cristiana. Non sono certo viste come virtù la sua indipendenza - si guadagna da vivere come apprendista guantaia - né la sua andatura decisa, e tanto meno la fierezza con cui accetta, pur senza rassegnarsi davvero, un'esistenza ben diversa da quella che sperava. Inevitabile, quindi, che tutti siano subito pronti a puntare il dito contro di lei quando il corpo senza vita di un neonato viene rinvenuto nei boschi dietro il mattatoio. La creatura sarebbe stata il frutto della relazione clandestina tra Rachel e un uomo sposato, padre di una famiglia numerosa e mente di una fazione di agitatori politici. Nessuno, in realtà, ha la certezza che lei portasse in grembo un figlio; nessuno può provare che lei abbia tolto la vita a quella bambina dopo avergliela donata. Anche perché, nel frattempo, Rachel tace. Non ammette, né smentisce. Malelingue e ipocrisia non possono che avere la meglio, nell'Inghilterra governata dai Puritani, dove la giustizia è spietata verso le madri nubili, trattate al pari di streghe. Ma mentre tutta la città si mobilita intorno al processo che potrebbe condannarla al patibolo, Rachel saprà sfidare con il suo coraggio e il suo silenzio le leggi degli uomini. E il destino stesso.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La donna dagli occhi di smeraldo.pdf
DIMENSIONE 8,76 MB
AUTORE Stacia M. Brown
DATA 2012
ISBN 9788856615913

Abbiamo conservato per te il libro La donna dagli occhi di smeraldo dell'autore Stacia M. Brown in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La donna dagli occhi di smeraldo, Libro di Stacia M. Brown. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, rilegato, data pubblicazione ottobre 2012, 9788856615913.

La ragazza dagli occhi smeraldo. 31K likes. Non ho mai chiesto amore e affetto nella speranza che gli altri me le offrano automaticamente. Ho agito male.

LIBRI CORRELATI

Nell'acquario di facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo.pdf

La famiglia nella storia europea.pdf

Letteratura e mito.pdf

L' albero della vita. Passi sul sentiero dell'anima.pdf

Teoria e pratica del martinismo.pdf

Un mondo magico. Shimmer & Shine. Ediz. a colori.pdf

Felicità....pdf

Radio-grafia di un dj che non piace. La mia vita dentro e fuori lo Zoo di 105.pdf

Il Mulino. Vol. 476.pdf

Su questa pietra. Storia di un uomo che andava a morire.pdf

Mio figlio mi legge nel pensiero. Realizzare la sintonia emotiva tra genitori e figli.pdf

Saper sapere. La motivazione come obiettivo educativo.pdf

Le forme del rilievo. Atlante illustrato di geomorfologia.pdf

L' acrobata d'avanguardia. Hugo Ball tra dada e mistica.pdf

Obbligazioni pubbliche e giurisdizione amministrativa.pdf

La valigetta del Salone Quattrozampe. Leggi e gioca. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Storia sociale dell'Europa moderna.pdf

Uncinetto. Più di 350 trucchi e consigli del mestiere.pdf