Vai all'Inferno, Dante! PDF

Liberauniversitascandicci.it Vai all'Inferno, Dante! Image
DESCRIZIONE
Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri.A Firenze c’è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. “Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti” chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Vai all'Inferno, Dante!.pdf
DIMENSIONE 7,22 MB
AUTORE Luigi Garlando
DATA 2020
ISBN 9788817144988

Scarica l'e-book Vai all'Inferno, Dante! in formato pdf. L'autore del libro è Luigi Garlando. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

è la firma di punta della «Gazzetta dello Sport». Da anni scrive libri per ragazzi. Per Rizzoli ha pubblicato Per questo mi chiamo Giovanni, uno dei libri più letti e adottati nelle scuole italiane; Camilla che odiava la politica, L'estate che conobbi il Che (Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017), Io e il Papu.

Il gruppo Teatrolingua Lussemburgo presenta Va' all'inferno Dante! Una rivistazione della Divina Commedia. Maggio 2017, Lussemburgo (salla Krieps, Abbaye de ...

LIBRI CORRELATI

Martin Luther King. Il pastore dei diritti civili.pdf

Grida dal silenzio. Storia di una bambina.pdf

Istologia con elementi di anatomia microscopica.pdf

Le creature.pdf

Gaetano Marini verificatore di pesi e misure. Bivona 1862.pdf

A Yoko piacciono i mezzi di trasporto.pdf

Le chiese rupestri di Puglia e Basilicata.pdf

Vedi di non morire.pdf

Storia di Como. Dall'età di Volta all'epoca contemporanea (1750-1950). Vol. 5\3.pdf

Gioco di inganni.pdf

6.41.pdf

Manuale di diritto costituzionale italiano ed europeo. Vol. 2: fonti del diritto, i diritti e i doveri costituzionali e gli organi di garanzia giurisdizionale, Le..pdf

Conoscenza, comunicazione e tecnologia. Aspetti cognitivi della realtà virtuale.pdf

Vangelo e Atti degli Apostoli. Ediz. a caratteri grandi.pdf