Milanesi brava gente. Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 2 PDF

Liberauniversitascandicci.it Milanesi brava gente. Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 2 Image
DESCRIZIONE
Rapine geniali, omicidi violenti, banditi leggendari: dodici nuove storie per scoprire il lato buio di Milano, la sua parte più balorda e affascinante. Come il volume I, anche questo nuovo libro racconta la violenza, le regole non scritte della Mala, le storie d'amore sbagliate, momenti minimi che possono cambiare una vita intera. I protagonisti sono sempre loro: i balordi, persone che il dopoguerra, il boom e gli anni 70 hanno messo ai margini della società, ma che - nel mondo sotterraneo della criminalità - hanno trovato una seconda vita. E accanto a nuovi piccoli banditi e altri grandi nomi della Ligéra Milanese - Ezio Barbieri, Don Mimì e Carlo Pinto - tornano le leggende dimenticate di Milano e quegli uomini, come il Commissario Mario Nardone, che, leggenda, sono diventati. Una Milano più cupa, popolata da banditi e poliziotti che frequentano le stesse osterie, truffatori che danno del tu ai commissari, prostitute che si spengono lungo le strade, case di ringhiera con bagno sul ballatoio. Che però è sempre occupato. Nato dall'esperienza di Radiografia Nera, uno dei programmi di maggior successo degli ultimi anni di Radio Popolare, Milanesi brava gente vol. II raccoglie le storie più sciagurate e poetiche che Matteo Liuzzi e Tommaso Bertelli, da quattro anni, inseguono negli archivi e raccontano in onda.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Milanesi brava gente. Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 2.pdf
DIMENSIONE 7,11 MB
AUTORE Matteo Liuzzi,Tommaso Bertelli
DATA 2019
ISBN 9788831977333

Abbiamo conservato per te il libro Milanesi brava gente. Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 2 dell'autore Matteo Liuzzi,Tommaso Bertelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pantera Polizia. Milanesi brava gente, 2018 acrylic on tracing paper 43 x 33 cm This book, from the experience of Radiografia Nera one of the most successful radio programs of the last years of Radio Popolare, collects the darkest stories that Matteo Liuzzi and Tommaso Bertelli tell each week for the past 3 years. La rapina. Milanesi brava […]

Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 1 (eBook) Bertelli Tommaso, Liuzzi Matteo, Milieu. € 9,99. Milanesi brava gente. Storie di nera a Milano (1946-1975). Vol. 2 (eBook) Bertelli Tommaso, Liuzzi Matteo, Milieu. € 8,99. Figli di nessuno. Storia di un movimento autonomo (eBook)

LIBRI CORRELATI

In nome della giustizia.pdf

Streets of fire. Bruce Springsteen. Fotografie e testi 1977-1979. Ediz. illustrata.pdf

Fantasy e fantascienza Fantasy.pdf

Ospedalità antica in Sicilia. Un millennio di medicina e assistenza sanitaria.pdf

«Caramella». Il coccodrillo golosone.pdf

Idioti a Parigi. Alla scuola di G. I. Gurdjieff. Diari 1949.pdf

Gli studenti eccellenti nella scuola italiana. Opinioni dei docenti e performance degli alunni.pdf

Un' estate per cambiare.pdf

Tre cadaveri.pdf

Le Costituzioni del Vaticano II. Sacrosanctum concilium, Lumen gentium, Dei Verbum, Gaudium et spes.pdf

Il primo libro di solfeggio. In doppio pentagramma per chi suona il pianoforte, il violoncello, l'arpa. Livello preparatorio. Vol. A.pdf

L' omelia tra celebrazione e ministerialità. Iniziazione alla liturgia.pdf