La felicità coniugale PDF

Liberauniversitascandicci.it La felicità coniugale Image
DESCRIZIONE
Donne, successo, viaggi, denaro... È questa la vita del protagonista del romanzo, un pittore ormai famoso in tutto il mondo, noto e invidiato tanto per la sua fama quanto per il suo successo con le donne. Solo una donna non apprezza il suo fascino, ed è sua moglie, stanca dei continui tradimenti e di doversi fare carico della famiglia e dei figli da sola. Il loro matrimonio è ormai un incubo: lui vorrebbe lasciarla ma non trova il coraggio per decidersi, lei vorrebbe tenerlo legato a sé ma riesce solo a fargli pagare il prezzo delle sue ferite. All'ennesimo litigio, però, il cuore di lui non regge e un ictus, paralizzandolo, lo costringe al letto e alla dipendenza. Dal letto e dalla poltrona della sua malattia, tutto assume un altro aspetto, la verità del suo matrimonio emerge con più evidenza e il pittore ripensa al suo passato, ce ne racconta illusioni e delusioni, tradimenti e fedeltà. Chissà, però, se tutto quel che dice è vero. Di certo non corrisponde alla versione della moglie. La prima versione di questo romanzo è stata pubblicata da Bompiani nel 2010 con il titolo "L'uomo che amava troppo le donne".

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La felicità coniugale.pdf
DIMENSIONE 8,77 MB
AUTORE Tahar Ben Jelloun
DATA 2014
ISBN 9788845276071

Abbiamo conservato per te il libro La felicità coniugale dell'autore Tahar Ben Jelloun in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Coniugale: Del matrimonio, dei coniugi SIN matrimoniale. Definizione e significato del termine coniugale

RAGAZZE NELLA FELICITÀ CONIUGALE. Non molto tempo fa, Kate Brady e io stavamo bevendo insieme un paio di malinconici gin fizz, su a Londra, lagnandoci del fatto che niente sarebbe mai cambiato, che saremmo morte così com'eravamo: con quel tanto che basta per mangiare, maritate con ...

LIBRI CORRELATI

Verità e metodo. Vol. 1: Lineamenti di una ermeneutica filosofica..pdf

Donne dagli occhi grandi.pdf

Francesco.pdf

Mosca-Petuskì e altre opere.pdf

44 passi. Itinerari per famiglie in Engadina, val Bregaglia, Valposchiavo. Ediz. tedesca.pdf

Gli unicorni. Sticker morbidosi. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Anche le ragazze lo possono fare! Anche i ragazzi lo possono fare! Ediz. a colori.pdf

La morte di Mozart.pdf

Niente è vero, tutto è possibile. Avventure nella Russia moderna.pdf

Obiettivo Platone: a lezione da Hans Jonas.pdf