Superare la depressione. Un programma di terapia cognitivo-comportamentale PDF

Liberauniversitascandicci.it Superare la depressione. Un programma di terapia cognitivo-comportamentale Image
DESCRIZIONE
La depressione colpisce, nel corso della vita, più del 10% della popolazione; ha ripercussioni negative sulla sfera emotiva, cognitiva e somatica di coloro che ne soffrono, tanto che è stato stimato che entro il 2020 risulterà la seconda causa di disabilità. Superare la depressione è difficile ma possibile, spesso anche senza ricorrere agli psicofarmaci. Allo stato attuale, il trattamento psicologico di elezione dei disturbi depressivi, secondo le linee guida internazionali, è rappresentato dalla psicoterapia cognitivo-comportamentale, che aiuta a modificare i comportamenti e le modalità di pensiero disfunzionali che li innescano e li mantengono. Questo manuale di auto-aiuto, con un linguaggio semplice ma rigoroso, tramite numerosi esempi ed esercizi pratici, accompagna il lettore passo per passo in un percorso terapeutico che lo aiuterà a superare i propri problemi di depressione, con conseguenti miglioramenti della propria qualità di vita.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Superare la depressione. Un programma di terapia cognitivo-comportamentale.pdf
DIMENSIONE 6,14 MB
AUTORE Daniela Leveni,Paolo Michielin,Daniele Piacentini
DATA 2018
ISBN 9788859016106

Leggi il libro Superare la depressione. Un programma di terapia cognitivo-comportamentale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Daniela Leveni,Paolo Michielin,Daniele Piacentini!

Libro di Leveni Daniela, Michielin Paolo, Piacentini Daniele, Superare la depressione. Un programma di terapia cognitivo-comportamentale, dell'editore Centro Studi Erickson, collana Capire con il cuore. Percorso di lettura del libro: Medicina e salute, Malattie, Stress, ansia, depressione.

DEPRESSIONE conclusioni. Queste pagine forse saranno riuscite a farti capire che ci sono vie di uscita dalla depressione, il tuo psicoterapeuta, usando la terapia cognitivo-comportamentale, potrà aiutarti a superare le cause mentali della tua depressione, portandoti gradualmente a cambiare il tuo modo di interpretare e valutare gli eventi di ogni giorno.

LIBRI CORRELATI

Daglass il viaggiatore e le cronache dei regni di Elandia.pdf

La lingua di pezza.pdf

Il buio nell'acqua.pdf

Fai piano quando torni.pdf

L' era dello spirito. Secolarizzazione ed escatologia moderna.pdf

Maputo.pdf

Io le pago. Memorie a fumetti di un cliente di prostitute.pdf

La maestra e la camorrista. Perché in Italia resti quel che nasci.pdf

Keep calm e goditi il viaggio.pdf

Aguzza la vista! Ediz. illustrata.pdf

Repubbliche exsovietiche dell'Asia centrale. Nuovi centri, nuove periferie, nuove frontiere.pdf

Knowledge workers. Dall'operaio massa al freelance.pdf