La leggenda della mandorla Filippo Cea PDF

Liberauniversitascandicci.it La leggenda della mandorla Filippo Cea Image
DESCRIZIONE
Alla fine del 1800, Toritto e la Puglia furono testimoni di una vasta azione di innesto di alberi di mandorlo, con una specie dalle doti miracolose, un elisir di lunga vita, straordinaria alleata di salute e longevità. Il libro racconta la storia di Filippo Cea che, mentre tutti abbandonavano la terra, volle scommettere su un alberello del suo fondo. La Pianta Madre è ancora viva e vegeta, unico caso al mondo, presente in vaste aree del Mediterraneo e in America, e oggi si candida a prodotto DOP. I nipoti e i pronipoti di Cea ci narrano, con immagini e documenti, la storia di questa bellissima avventura, e una favola illustrata, con disegni di Elena Guida, racconta ai più piccoli le origini di una leggenda gastronomica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La leggenda della mandorla Filippo Cea.pdf
DIMENSIONE 5,48 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
ISBN 9788832780758

Leggi il libro La leggenda della mandorla Filippo Cea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Giovanni Ceglie, presidente Associazione Famiglia Filippo Cea, vi invita alla presentazione de "La Leggenda della Mandorla Filippo Cea" (edito Homo Scrivens) a cura di Elettra Ceglie, che si terrà il 30 marzo alle ore 17 presso il Grand Hotel Parker's di Napoli (Corso Vittorio Emanuele, 135 - Napoli). Coordina l'evento la giornalista e scrittrice Anna Copertino.

Avezzano - Domani 22 settembre, alle ore 18:00, presso la libreria "Vieni via con me" ad Avezzano verrà presentato il libro "La leggenda della mandorla Filippo Cea", a cura di Elettra Ceglie, avezzanese, antropologa, insegnante di scuola materna e discendente di quinta generazione di Filippo ...

LIBRI CORRELATI

Tra le due comunità. Singolarità e relazione oltre il paradigma di Marx.pdf

Vita 3.0. Essere umani nell'era dell'intelligenza artificiale.pdf

Ho sposato un maschilista.pdf

L' ora di lettura commentata dai Padri della Chiesa. Vol. 2: Tempo di Quaresima, tempo di Pasqua..pdf

Sopravvivere alla crisi. Sette lezioni di vita.pdf

RDSS. Rivista del diritto della sicurezza sociale (2002). Vol. 1: Democrazia e Unione Europea. Trasferimento di azienda, principio di mantenimento dei diritti dei lavoratori e previdenza..pdf

Wordstar(s). Trilogia alla memoria.pdf

Lo gnosticismo. Storie di antiche lotte religiose.pdf

Numerologia del carattere. Nel rispetto di una scienza antica.pdf

L' incantesimo del drago. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni.pdf

Più lontano ancora.pdf

Educazione di una canaglia.pdf