Malombra PDF

Liberauniversitascandicci.it Malombra Image
DESCRIZIONE
«Si gittò alle spalle con una scrollata di testa i due fiumi di capelli e chi sa quanti pensieri torbidi.» In fondo a un cassetto, Marina di Malombra scopre in un vecchio libro di preghiere un foglio sbiadito. «Tu che hai ritrovato e leggi queste parole» vi è scritto «conosci in te l'anima mia infelice. Avanti di nascere hai sofferto tanto, tanto... col nome di Cecilia.» Reclusa dal marito per espiare una colpa d'amore, Cecilia è un'antenata di Marina, Sull'onda di un'ossessione che a poco a poco la conduce alla follia, Marina crede di riconoscere nello zio con cui vive la reincarnazione del marito di Cecilia e in un giovane scrittore, Corrado Silla, quella dell'antico amante. Primo romanzo di Fogazzaro, Malombra è una storia di anime tormentate, tesa nel conflitto fra sensi e spirito, profondamente suggestiva e densa di significati.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Malombra.pdf
DIMENSIONE 8,42 MB
AUTORE Antonio Fogazzaro
DATA 2019
ISBN 9788804710929

Leggi il libro Malombra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Antonio Fogazzaro!

Malombra è il primo romanzo scritto da Antonio Fogazzaro intrapreso nei primi anni del '70, terminato in bella copia autografa il 22 dicembre 1880 e pubblicato a Milano da Brigola nel 1881. Protagonista è Marina di Malombra, bella e psicotica nipote del conte Cesare d'Ormengo, nel cui palazzo vive dopo la morte dei genitori. Qui

Descrizione: FABBRI SCUOLA E VARIA. copertina morbida. Condizione: buone. La protagonista indiscussa di questo grande romanzo d'amore e follia è la giovane, oscuramente affascinante Marina Crusnelli di Malombra, ospitata dallo zio, il conte Cesare d'Ormengo, in una magnifica villa sul Lago di Como.

LIBRI CORRELATI

Yoga. Il sentiero verso l'assoluto non duale. Advayatarakopanishat.pdf

Rosso profondo. La stagione del garofano rosso.pdf

Yoga libera tutti! Manuale per diventare maestri yogi. Ediz. illustrata.pdf

Missions of love . Vol. 2.pdf

Scoperta. Come la ricerca scientifica può aiutare a cambiare l'Italia.pdf

Per il futuro delle democrazie.pdf

Scorrono le vite lungo il fiume. Ridenti e fuggitive.pdf

Città e storia.pdf

Il mio primo dizionario degli anni '70.pdf

Giotto. La pittura.pdf

Ritardo mentale, sindrome di Down e autonomia cognitivo-comportamentale. Proposta di un protocollo d'intervento educativo.pdf

Keltor. The guardian archives. Vol. 1.pdf

Guida ai nodi.pdf

Giochi di magia automatici con le carte.pdf

L' ombra dell'aquila. Perché gli Stati Uniti sono così amati e così odiati.pdf

La nube purpurea.pdf

Manuale dell'isolamento a cappotto.pdf