Ascoltami PDF

Liberauniversitascandicci.it Ascoltami Image
DESCRIZIONE
Nadine aveva promesso che il suo articolo avrebbe cambiato le coscienze sul caso di Evelina. Avrebbe dimostrato che il braccio di quella ragazzina di colore era stato guidato dalla rabbia che l'aveva nutrita fin dalla nascita. Avrebbe spiegato che la pietra che aveva ucciso il giovane volontario americano era stata scagliata dalla frustrazione per la vana attesa dell'uguaglianza, dall'ingiustizia fattasi legge nel Sudafrica dell'apartheid. Ma poi, subentrata una notizia più incalzante all'estremità opposta del pianeta, Nadine aveva piantato tutto in asso e se n'era andata. Dei suoi trentacinque anni, ne ha trascorsi la maggior parte così, correndo da un capo all'altro del mondo, sempre in prima linea nelle zone più pericolose, sempre attenta a non confondere lavoro ed emozioni, a schivare attentamente gli affetti in nome della sua carriera di reporter. Eppure c'è qualcosa, in Sudafrica, che non è riuscita a lasciarsi del tutto alle spalle. Dopo dieci anni, all'avvio dei processi volti ad accertare i crimini commessi dal regime dell'apartheid e favorire la riconciliazione nazionale, Nadine decide di tornare laggiù.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Ascoltami.pdf
DIMENSIONE 6,77 MB
AUTORE none
DATA 2008
ISBN 9788838471742

Leggi il libro Ascoltami PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di none!

Ascolti TV: Auditel di ieri, dati, analisi share: news, aggiornamenti ed approfondimenti su Auditel, segui TVBlog.it per essere sempre aggiornato.

Ascoltami.net richiede di accettare i cookie per scopi legati a prestazioni, social media e annunci pubblicitari. I cookie di terze parti per social media e a scopo pubblicitario vengono utilizzati per offrire funzionalità social e annunci pubblicitari personalizzati.

LIBRI CORRELATI

Tra suolo e il clima. La Terra come infrastruttura ambientale.pdf

Rolex. I maestri del tempo.pdf

La musica salva la vita. Il «sistema» delle orchestre giovanili dal Venezuela all'Italia.pdf

Hackers. I ribelli digitali.pdf

Il bambino che narrava storie.pdf

I nibelunghi.pdf

Trattato sul leone d'oro.pdf

Il bouquet.pdf

Alberto Savinio. Scrittore ipocrita e privo di scopo.pdf

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti.pdf

Dizionario di marketing.pdf

Conoscere i dinosauri. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf