Il mio sistema PDF

Liberauniversitascandicci.it Il mio sistema Image
DESCRIZIONE
Nel mondo scacchistico il nome di Nimzowitsch è sempre stato sinonimo di originalità e stravaganza. Questo sia per la sua personalità inquieta e ribelle, sia per il suo stile di gioco, estremamente rivoluzionario per i suoi contemporanei e ancor oggi stupefacente per la ricchezza di idee spesso paradossali. Ma la fama di Nimzowitsch è dovuta soprattutto a quest'opera, la cui importanza storica e tecnica è stata uguagliata da assai pochi altri volumi di scacchi. In queste pagine egli espone con stile originale i principi che permisero, all'inizio del Novecento, di compiere un vero e proprio salto di qualità nel modo di concepire il gioco. Il fine dell'opera è di insegnare i fondamenti della strategia, dapprima nei suoi elementi basilari, quindi nella sua espressione più alta: il gioco di posizione. I vari concetti esposti sono illustrati da esempi e da partite, generalmente giocate dall'autore stesso, alcune delle quali sono annoverate tra i massimi capolavori dell'arte scacchistica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il mio sistema.pdf
DIMENSIONE 10,94 MB
AUTORE Aaron Nimzowitsch
DATA 2009
ISBN 9788842527213

Abbiamo conservato per te il libro Il mio sistema dell'autore Aaron Nimzowitsch in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Come aggiornare PC di Salvatore Aranzulla. Aggiornare il computer è un'operazione importantissima, vitale oserei dire. Se non aggiorni regolarmente il sistema operativo del tuo PC, sarai molto più esposto a virus ed attacchi hacker.

Il mio sistema (Italiano) Copertina flessibile - 27 giugno 2000 di Aaron Nimzowitsch (Autore) 3,7 su 5 stelle 7 voti. Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ...

LIBRI CORRELATI

La caduta di Northin.pdf

Cappuccetto Rosso. Le più belle fiabe illustrate. Ediz. a colori.pdf

Generazione Kalashnikov. Un antropologo dentro la guerra in Congo.pdf

Insospettabili. Racconti gialli.pdf

Il libro della beccaccia.pdf

Il ritorno. Il diario del vampiro.pdf

Colpirne uno per educarne cento. Slogan e parole d'ordine per capire la Cina.pdf

Riabilitazione del linguaggio nell'adulto. Rieducazione dei disturbi fonoarticolatori secondo il metodo De Filippis.pdf

Pimpa e la Pimpa gemella. Ediz. illustrata.pdf

Il ponte dell'arcobaleno.pdf

Anna dai capelli rossi.pdf

Siamo quello che mangiamo. Il metodo Kousmine per cambiare abitudini alimentari, guarire e stare bene.pdf

Flower fairies. Book and concentration game.pdf

Un mare di numeri. Attività di conoscenza dei numeri e di calcolo per il primo biennio della scuola primaria. Con CD-ROM.pdf

Introduzione all'antropologia storica.pdf

Il sigillo di Aniox. Ritorno alle origini.pdf

La scena.pdf