Oggi vado volontario. Il volontariato come strumento di empowerment individuale e sociale PDF

Liberauniversitascandicci.it Oggi vado volontario. Il volontariato come strumento di empowerment individuale e sociale Image
DESCRIZIONE
Questo libro nasce dalla convinzione che l'azione del volontario abbia un forte valore conoscitivo e educativo. È infatti un'azione che tramite il continuo confronto con la diversità dell'altro conduce alla continua verifica di sé, della propria posizione sociale, della propria funzione, della propria storia personale. Gli autori mostrano in queste pagine quegli aspetti del volontariato (il suo modo di lavorare, gli strumenti, le metodologie) che potenziano le capacità di scelta e di relazione, dando la possibilità ai volontari di crescere e di cambiare, attivando le proprie e altrui risorse, e agli insegnanti di progettare specifiche attività educative e percorsi di integrazione con il territorio (scuola-terzo settore).

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Oggi vado volontario. Il volontariato come strumento di empowerment individuale e sociale.pdf
DIMENSIONE 10,47 MB
AUTORE Andrea Caldelli,Francesco Gentili,Simone Giusti
DATA 2005
ISBN 9788879468022

Scarica l'e-book Oggi vado volontario. Il volontariato come strumento di empowerment individuale e sociale in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Caldelli,Francesco Gentili,Simone Giusti. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Come tradurre le idee in progetti. Strumenti e metodi per il volontariato, Lecco, Centro di Servizio Solidarietà Lecco Volontariato. Bruscaglioni M. (1997), La gestione dei processi nella formazione degli adulti, Milano, Franco Angeli. Caldelli A., Gentili F., Giusti S. (2005), Oggi vado volontario. Il volontariato come strumento di empo-

Kiefer (1984), invece, si occupa di empowerment individuale in un'ottica completamente comunitaria. Il suo modello di sviluppo naturale e spontaneo dell'empowerment psicologico viene elaborato dopo una indagine concretamente compiuta fra individui attivi nella loro comunità e con un alto livello di empowerment individuale.

LIBRI CORRELATI

Tante stelle, qualche nuvola.pdf

Introduzione alla storia economica d'Italia.pdf

Cinquecento italiano. Religione, cultura e potere dal Rinascimento alla Controriforma.pdf

Due in uno.pdf

Tre Cime. Vie classiche e moderne.pdf

Ufo e Vaticano. La Chiesa e la vita extraterrestre.pdf

Adolescenti nelle relazioni. Generazioni che co-costruiscono la società-mondo.pdf

Dylan Dog. Trent'anni in copertina.pdf

Le fiabe più belle di Charles Perrault. Ediz. illustrata.pdf

Coscienza inconscio e individuazione.pdf

Lezioni di impiombature. Corso base per principianti.pdf