Canguro PDF

Liberauniversitascandicci.it Canguro Image
DESCRIZIONE
Pubblicato nel 1923, "Canguro" rimane ancora oggi il ritratto più veridico e inquietante dell'Australia offerto dalla letteratura. Lawrence dà corpo a una profonda intuizione: in quel mondo l'uomo è superfluo. Il volto dell'Australia, è quello che la Terra presentava prima dell'apparizione dell'uomo, ed è anche quello che la Terra tornerà ad assumere quando l'uomo sarà scomparso. Il protagonista del romanzo, Richard Somers, poeta e saggista in fuga dall'Europa in preda ai fascismi e all'intolleranza e in cerca di una nuova vita, incontra misteriosi personaggi che cercano di coinvolgerlo in una congiura politico-militare contro il governo. Studi recenti hanno rivelato che non si trattava di fantasie dell'autore ma di fatti realmente accaduti incompresi dall'opinione pubblica dell'epoca, e Kangaroo, il carismatico capo populista, era anch'egli realmente esistito. Come scrive Simon Leys - il critico recentemente scomparso che ha riscoperto "Canguro" e lo ha imposto all'attenzione internazionale - "Lawrence immagina la verità e per un lettore non australiano è chiaro che 'Canguro' è un inno lirico, una vibrante celebrazione degli australiani e della loro terra".

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Canguro.pdf
DIMENSIONE 1,72 MB
AUTORE David Herbert Lawrence
DATA 2015
ISBN 9788862224543

Abbiamo conservato per te il libro Canguro dell'autore David Herbert Lawrence in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il canguro, generalmente, è un animale dalle abitudini notturne e crepuscolari, durante il giorno è solito riposarsi all'ombra degli alberi e, alle volte, scava una buca profonda dove riposarsi al fresco. Pertanto, si può affermare che l'alimentazione del canguro tende a essere consumata durante la notte e la mattina presto.

Il canguro è un animale erbivoro e, al pari di molti bovini e ovini, tende a rigurgitare tutta la vegetazione che ha mangiato, la mastica più volte e la ingoia nuovamente per la digestione finale. HABITAT. I canguri sono distribuiti in gran parte nell'entroterra australiano, in Tasmania, Nuova Guinea e nelle isole limitrofe.

LIBRI CORRELATI

Del delitto.pdf

Aurélia.pdf

Cavalli e pony. Piccoli libri con adesivi. Ediz. a colori.pdf

BLS-D per operatori sanitari. Basic Life support and Early Defibrillation.pdf

La vita è una missione.pdf

Milano. Le parole del dialetto dimenticato.pdf

Senza colpa.pdf

Stelle di panno.pdf

Fairy Tail. Vol. 28.pdf

La febbre dei tulipani. La prima grande crisi economica della storia.pdf

La chiave del tempo.pdf

L' ombra del silenzio.pdf

La nuova Hollywood. Dalla rinascita degli anni Sessanta all'era del blockbuster.pdf

Il grande libro del come dove quando?.pdf

Ricerche di storia dell'arte (2014). Vol. 112: Centri storici del Mediterraneo: architetture, migrazioni, permanenze..pdf

Bzzzzz. Ediz. illustrata.pdf