Atti umani PDF

Liberauniversitascandicci.it Atti umani Image
DESCRIZIONE
Vincitore Premio Malaparte 2017 Atti umani è il coro polifonico dei vivi e dei morti di una carneficina mai veramente narrata in Occidente. Una palestra comunale, decine di cadaveri che saturano l’aria di un «orribile tanfo putrido». Siamo a Gwangju, in Corea del Sud, nel maggio 1980: dopo il colpo di Stato di Chun Doo-hwan, in tutto il paese vige la legge marziale. Quando i militari hanno aperto il fuoco su un corteo di protesta è iniziata l’insurrezione, seguita da brutali rappresaglie; Atti umani è il coro polifonico dei vivi e dei morti di una carneficina mai veramente narrata in Occidente. Conosciamo il quindicenne Dong-ho, alla ricerca di un amico scomparso; Eun-sook, la redattrice che ha assaggiato il «rullo inchiostratore» della censura e i «sette schiaffi» di un interrogatorio; l’anonimo prigioniero che ha avuto la sfortuna di sopravvivere; la giovane operaia calpestata a sangue da un poliziotto in borghese. Dopo il massacro, ancora anni di carcere, sevizie, delazioni, dinieghi; al volgere del millennio stentate aperture, parziali ammissioni, tardive commemorazioni. Han Kang, con il terso, spietato lirismo della sua scrittura, scruta tante vite dilaniate, racconta oggi l’indicibile, le laceranti dissonanze di un passato che si voleva cancellato.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Atti umani.pdf
DIMENSIONE 3,90 MB
AUTORE Han Kang
DATA 2017
ISBN 9788845932014

Leggi il libro Atti umani PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Han Kang!

TEMA 27. La moralità degli atti umani L'agire è moralmente buono quando le scelte della libertà sono conformi al vero bene dell'uomo. 1. La moralità degli atti umani «Gli atti umani, cioè gli atti liberamente scelti in base ad un giudizio di coscienza, sono moralmente qualificabili. Essi sono buoni o cattivi» ( Catechismo , 1749).

II - Per un trattato tomistico degli atti umani. 3 - Fin dalla Prima Parte abbiamo fatto notare , che la struttura dei vari trattati nella Somma Teologica è necessariamente condizionata alla sintesi generale.. Cosicché la completezza di ciascuna di essi viene necessariamente a mancare. Volendo dare al trattato degli atti umani la sua naturale integrità, dovremmo necessariamente inserirlo ...

LIBRI CORRELATI

La primavera dei maimorti.pdf

Stacca il cervello e goditi la vita! Come addomesticare la propria voce interiore e dare il meglio di sé.pdf

Tokyo Ghoul. Vol. 4.pdf

Tutti santi me compreso.pdf

Orazione sul comando di Pompeo-De imperio Cn. Pompei. Testo latino a fronte. Ediz. bilingue.pdf

La tua collezione di moda. Camilla store. Ediz. illustrata.pdf

Ancora io.pdf

Fidelizzare la clientela. Manuale operativo. Con e-book.pdf

500 domande e risposte sugli animali.pdf

Cristallopoli. L'universo spirituale delle pietre. Vol. 3.pdf

La scuola russa di danza classica. Metodo Vaganova.pdf

Martin Mystère. Gli uomini in nero. Ediz. variant auguri sonori. Con gadget. Vol. 1.pdf

Lettere americane 1927-1949.pdf

Segreti. Virals.pdf

Fisiologia e biofisica medica. Vol. 1\2.pdf