Quel che il giorno deve alla notte PDF

Liberauniversitascandicci.it Quel che il giorno deve alla notte Image
DESCRIZIONE
Algeria 1930: Younes ha solo nove anni quando viene abbandonato a una comunità benestante di provincia. Crescendo insieme ai giovani coloni francesi ne diventa compagno inseparabile. Finché un giorno non ritorna al villaggio Emilie, una ragazza splendida che metterà duramente alla prova la complicità fraterna dei quattro ragazzi, lacerati tra lealtà, egoismi e rancori che la guerra d'indipendenza contribuirà ad acuire enormemente. La rivolta algerina sarà per Younes tanto sanguinosa quanto fratricida. Si rifiuterà di lasciar distruggere i legami di un'amicizia eccezionale ma non accetterà mai nemmeno di rinunciare ai valori che suo padre gli aveva insegnato: l'orgoglio, il rispetto profondo per gli antenati e per i costumi del suo popolo, la fedeltà assoluta alla parola data. L'inconfondibile vena romanzesca di Yasmina Khadra illumina in modo magistrale e sconvolgente questo conflitto che ha visto combattersi due popoli innamorati del medesimo paese. La grande originalità di questa saga che si svolge tra il 1930 e i giorni nostri sta nella coraggiosa difesa di questa doppia cultura franco-algerina che la storia ha troppo spesso cercato di rinnegare.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Quel che il giorno deve alla notte.pdf
DIMENSIONE 6,74 MB
AUTORE Yasmina Khadra
DATA 2009
ISBN 9788804591559

Leggi il libro Quel che il giorno deve alla notte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Yasmina Khadra!

Quel che il giorno deve alla notte, Libro di Yasmina Khadra. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Strade blu. Fiction, brossura, data pubblicazione 2009, 9788804591559.

Quel che il giorno deve alla notte, Libro di Yasmina Khadra. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Strade blu. Fiction, brossura, data pubblicazione 2009, 9788804591559.

LIBRI CORRELATI

Al di là del vetro.pdf

Massimo il Confessore. Maestro della vita spirituale.pdf

Il cerchio.pdf

Parole di fuoco. La vita e il martirio di Anne Askew.pdf

Il Correggio ritrovato. La Sant'Agata di Senigallia. Catalogo della mostra (Senigallia, 14 marzo-2 settembre 2018). Ediz. a colori.pdf

Il commissario Topalbano e altri polizieschi.pdf

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol. 1: media alla sfida della modernità (1900-1944), I..pdf

Sabbia rovente. Spike Team.pdf

La fisica in 100 numeri. Guida numerica a fatti, formule e teorie.pdf

Chimica!.pdf

Attratti dall'amore. Riflessioni sull'enciclica Deus caritas est di Benedetto XVI.pdf

Regioni d'Italia. 100 domande e risposte per conoscere.pdf

Ad Hammamet. Ascesa e caduta di Bettino Craxi.pdf

Dialoghi sul matrimonio. I fattori culturali e sociali della crisi.pdf

Occhi in salute.pdf