Il libro dell'amore proibito PDF

Liberauniversitascandicci.it Il libro dell'amore proibito Image
DESCRIZIONE
"L'amore per crescere ha bisogno di muri, proprio come l'edera." Nonna Comasia ha insegnato questo a Francesco, detto Veleno, e lui lo ricorda ogni giorno. Timido e solitario, fino ai quattordici anni è vissuto immaginando vite eroiche e ammirando i coetanei più intraprendenti. Il suo universo quotidiano, nel paese pugliese dove vive, è quello della scuola, con regole e muri che sembrano fatti per essere invalicabili, non certo per nascondere gioie proibite. Fino all'incontro con Donatella Telesca, professoressa di Educazione tecnica. Lei ha il doppio degli anni di Veleno, eppure veste in modo più simile a lui e ai suoi amici Mimmo e Nappi che alle altre insegnanti. Ha la pelle candida, ma nasconde un'ombra che agisce come una calamita sui suoi giovani allievi: somiglia forse a quella che abita ogni adolescenza, presto dimenticata negli anni in cui si cresce e si impara a adeguarsi alle leggi del mondo. La Telesca siede tra i banchi, ascolta i ragazzi, li guarda come nessuno ha mai fatto prima. Nasce un'attrazione irresistibile, destinata a essere scoperta nel clamore dello scandalo. Un'attrazione imperdonabile, interrotta con la massima violenza. Per ristabilire l'ordine ognuno deve essere rimesso nella casella che gli spetta: Nappi, Mimmo e Veleno, ragazzi plagiati da raddrizzare e "reinserire"; Donatella, la plagiatrice da punire.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il libro dell'amore proibito.pdf
DIMENSIONE 5,94 MB
AUTORE none
DATA 2013
ISBN 9788804625001

Leggi il libro Il libro dell'amore proibito PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di none!

Visita eBay per trovare una vasta selezione di amore proibito. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Leggi «Il libro dell'amore proibito» di Mario Desiati disponibile su Rakuten Kobo. «L'amore per crescere ha bisogno di muri, proprio come l'edera.» Nonna Comasia ha insegnato questo a Francesco, detto Ve...

LIBRI CORRELATI

Citying. Pratiche creative del fare città.pdf

Marble stat 2008. Situazione e tendenze dell'industria lapidea mondiale. Ediz. italiana e inglese.pdf

One piece. Vol. 34.pdf

As the gods will 2. Vol. 5.pdf

Francesco Del Cossa.pdf

La notte del principe.pdf

La sindrome dei falsi ricordi. Cosa sono i falsi ricordi, come individuarli e ridurne il rischio.pdf

Patto di stabilità e finanza locale. Vincoli, obiettivi e procedure nella governance multilivello dei Paesi.pdf

Encyclopedia of the roman world.pdf

New economics & business. Dizionario enciclopedico economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese.pdf

Il falso in sanità. Problematiche giuridiche ed aspetti sociologici.pdf

Epic journeys. 245 viaggi epici per cambiare la tua vita.pdf

Ingannando Houdini.pdf