Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre PDF

Liberauniversitascandicci.it Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre Image
DESCRIZIONE
Chi è il «bambino della notte»? Affascinante figura dell’inconscio, presente nei sogni, nei giochi, nelle fantasie dell’infanzia, il bambino della notte sembra poi svanire di fronte al figlio reale, al «bambino del giorno». Ma i miti conservano intatta la sua memoria e, attraverso straordinarie vicende di dei e segreti riti di iniziazione femminile, svelano l’eterno conflitto tra i sessi sul potere di generare. In questo momento di crisi dell’identità femminile, e di fronte alle nuove responsabilità poste dalla procreazione, questo percorso nell’inconscio individuale e culturale aiuta a ridefinire la maternità in tutta la sua complessità biologica e simbolica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre.pdf
DIMENSIONE 1,55 MB
AUTORE Silvia Vegetti Finzi
DATA none
ISBN 9788804704935

Leggi il libro Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Silvia Vegetti Finzi!

Nel momento in cui le tecniche si stanno impadronendo della procreazione questo libro intende andare controcorrente, ribadendo l'importanza della mente e del corpo della donna nella maternità. Attraverso la narrazione di una analisi, l'autrice ricostruisce il lungo processo che conduce dall'essere figlia all'essere madre.

Libro di Vegetti Finzi Silvia, Il bambino della notte. Divenire donna, divenire madre, dell'editore Mondadori, collana Oscar saggi. Percorso di lettura del libro: Psicologia.

LIBRI CORRELATI

La lunga terra.pdf

A45 scienze economico-aziendali (ex A017).pdf

Concorso dirigente scolastico. 1600 quiz risolti e commentati per la prova preselettiva. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

La storia di Malala raccontata ai bambini.pdf

Storia dell'Italia unita.pdf

La coscienza.pdf

Manuale dell'edificio alberghiero. Dal progetto di fattibilità alla ristrutturazione.pdf

Enciclopedia illustrata A-Z. Gli animali. Le scienze. Ediz. illustrata.pdf

La Chiesa ferita. Papa Francesco e la sfida del futuro.pdf

Luoghi della filosofia del diritto. Idee strutture mutamenti.pdf

Ut unum sint. Lettera enciclica circa l'impegno ecumenico.pdf

L' infanzia di Katherine. «Alla baia» e «La casa delle bambole».pdf

Numero sconosciuto. Wildfire.pdf

Regola n. 1: non toccare. Jump game.pdf