I pazienti di frontiera. Percorsi psiconalatici tra l'Io e il Sé PDF

Liberauniversitascandicci.it I pazienti di frontiera. Percorsi psiconalatici tra l'Io e il Sé Image
DESCRIZIONE
Il volume illustra le modalità di intervento clinico con pazienti particolarmente gravi, che presentano l'uso di meccanismi primitivi tipici delle aree concrete, e non simboliche, della mente. Vengono così prese in esame situazioni cliniche che vanno dal transessualismo ai gravi disturbi della condotta alimentare, passando per la tossicodipendenza, la malattia organica, il ritiro psicotico e le gravi problematiche adolescenziali affrontabili solo con un buon lavoro di rete. Anche con pazienti di questo tipo la psicoanalisi può dare un aiuto terapeutico.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE I pazienti di frontiera. Percorsi psiconalatici tra l'Io e il Sé.pdf
DIMENSIONE 3,58 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2007
ISBN 9788846483348

Abbiamo conservato per te il libro I pazienti di frontiera. Percorsi psiconalatici tra l'Io e il Sé dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

FREUD: COME CAPIRE LA PSICANALISI La psicoanalisi di Sigmund Freud (1856-1939), psicoanalista e neurologo austriaco, è uno degli argomenti di Filosofia più gettonati tra gli studenti, tanto è vero che molto spesso viene inserito nelle Tesine di Maturità di vario argomento. Tuttavia, non sempre la psicoanalisi di Freud viene compresa, con il risultato di una grossa confusione tra i diversi ...

Scopri I pazienti di frontiera. Percorsi psiconalatici tra l'Io e il Sé di M. Scarnecchia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI

Abbecedario.pdf

Un cucciolo per Nina. Ediz. illustrata.pdf

Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore. Ediz. integrale.pdf

Francia. Il meglio secondo Lonely Planet. Luoghi, itinerari, esperienze.pdf

Tu sei mio. La confraternita del pugnale nero. Vol. 8.pdf

Raccolta Vinciana (1990). Vol. 23.pdf

Il ramo d'oro. Studio sulla magia e sulla religione. Ediz. integrale.pdf

Mitzvà.pdf

Storia delle mentalità.pdf

Ligabue. Il ruggito.pdf

Introduzione alla psicologia evoluzionistica.pdf

Il bell'ebreo.pdf

Elogio degli amanuensi.pdf

Socrate e lo struzzo.pdf

QCR. Quaderni del Circolo Rosselli (2017). Vol. 2-3: Carlo e Nello Rosselli nell'80° dell'assassinio. Atti del convegno internazionale di Parigi (6 giugno 2017)..pdf

Gli strumenti musicali. Che suono è? Libro sonoro.pdf