Il lato oscuro della rete. Libertà, sicurezza, privacy PDF

Liberauniversitascandicci.it Il lato oscuro della rete. Libertà, sicurezza, privacy Image
DESCRIZIONE
Circa 100 anni fa le imprese smisero di produrre la propria energia e cominciarono a rifornirsi dalla nuova rete elettrica. Questo cambiamento diede vita al mondo moderno. Oggi si sta verificando una rivoluzione simile. Le imprese smantellano o stanno per smantellare i propri sistemi informatici privati e si rivolgono a servizi disponibili su Internet che li sostituiscono. La svolta sta già ridisegnando l'industria informatica, portando alla ribalta nuovi soggetti come Google e minacciando le imprese tradizionali come Microsoft e Dell. Ma gli effetti andranno molto più in là. In questo libro, Carr - da alcuni definito catastrofista - mette insieme storia, economia e tecnologia per spiegare perché il computer sta cambiando, diventando unico e globale (ciò che lui chiama il "World Wide Computer" - WWC) e che cosa ciò significa per tutti noi, per la nostra sicurezza, la nostra privacy e, in ultima analisi, la nostra libertà. Tra gli argomenti caldi trattati dall'autore, il rischio dell'impoverimento culturale, il pericolo del terrorismo online, la schedatura dei dati personali.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Il lato oscuro della rete. Libertà, sicurezza, privacy.pdf
DIMENSIONE 4,55 MB
AUTORE none
DATA 2008
ISBN 9788845314971

Leggi il libro Il lato oscuro della rete. Libertà, sicurezza, privacy PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di none!

Il lato oscuro della rete. Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin è un libro di Riccardo Meggiato pubblicato da Apogeo nella collana Pocket color: acquista su IBS a 9.40€!

L'ingenuità della rete di Evgeny Morozov smonta l'idea di una rivoluzione che si compia su Twitter. Se ne è parlato per le manifestazioni in Iran nel 2009, per la Cina subito dopo, più recentemente per l'Egitto: prima ancora che lo scontento dei cittadini, il grande protagonista delle proteste sembra essere stato il web.

LIBRI CORRELATI

Medicina quantistica molecolare. La dinamica della vita.pdf

Ariete.pdf

Chiamami Enrica.pdf

Storie e culture della televisione italiana.pdf

Developmental technologies. Evoluzione tecnologica e sviluppo umano.pdf

La fine dell'impero romano in 100 mappe. Tarda antichità e migrazioni barbariche.pdf

Concorso infanzia e primaria. Kit per il sostegno. Manuale e test per tutte le prove. Con software di simulazione.pdf

Lorenzo Lotto e le Marche: per una geografia dell'anima. Atti del Convegno Internazionale di studi (14-20 aprile 2007).pdf

Calcolo di strutture in legno.pdf

Questa volta tocca a te.pdf

Pericolo Pakistan.pdf

Classicismo dantesco. Miti e simboli della morte e della vita nella Divina Commedia.pdf

L' informazione come valore. Lezioni di economia del mercato mobiliare.pdf